in piemonte siamo x ora in 4 tra px e pe ad averlo arancione ma uguali uno con l'altro non ve ne sono
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Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Amici!
Ieri sera seguendo i vostri consigli ho smontato il GT e con mio stupore ho avuto ben tre sorprese…
La prima: tutto il corpo centrale del GT è arrugginito!!
La seconda… parte delle alette poste sul GT sono rotte (la metà)!!!!
La terza la biella è completamente arrugginita (o sbaglio?)
E infine il pistone..credo abbia subito una scaldata… (o è normale che sia così nero sul fianco destro)?
Devo cambiare il GT secondo voi????
Si, il cilindro, è arrugginito, ma è normale che lo sia. E' in ghisa e non è verniciato, per cui si arrugginisce, ma non ha importanza.
Le alette rotte, perlomento quello che si vede in foto, riguardano solo la testa e non tutto il GT, per cui ti basta trovare una testata. Secondo me, quel motore ha preso una bella botta. Chissà che non sia caduto al titpo del lavaggio. Tu, eri presente?
La biella, non è arrugginita, è quello il suo colore.
Quel nero che vedi sul pistone, non è una scaldata.
Devi soffiare ben bene con l'aria compressa, nell'interno del motore, sotto al pistone, in modo da far uscire l'eventuale acqua o umidità formatasi all'interno. Io, laverei anche con benzina vaporizzata dall'apposita pistola e poi di nuovo aria compressa.
Non scordare di togliere il coperchio della frizione. Hai scaricato l'olio del cambio?
Se si, lo hai controllato per vedere se è presente acqua?
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Sicuramente ha preso una botta....(ma l'ho lavato io e non mi è caduto!) ..per quanto riguarda la biella è strano quando cambiai il GT al mio PK la biella era perfettamente lucida....non aveva quel colore...
Cmq ho fatto come mi avete detto..ho versato un bel po' di benzina e ho soffiato abbondantemente all'interno!!
Stasera pulisco il carburatore e provo a scaricare l'olio del cambio...e vi faccio sapere...
perchè probabilmente non aveva un'albero originale il pk..cmq la biella px è la sua e se la controlli bene vedrai anche il logo piaggio..ti consiglio di far rettificare il cilindro visto le scaldate del pistone e compra una testa 125 px nuova..miglietta o scaglione: da loro la troverai di certo...il cilindro quando sarà rettificato ti consiglio di spruzzarlo con vernice ad alta temperatura nera, abbi cura di incartare bene camicia e cielo del cilindro. digià prendi una guiarnizione basameto cilindro e una gomma benzina nuova, quella mi pare un baccalà..
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
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