Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Si, il cilindro, è arrugginito, ma è normale che lo sia. E' in ghisa e non è verniciato, per cui si arrugginisce, ma non ha importanza.
Le alette rotte, perlomento quello che si vede in foto, riguardano solo la testa e non tutto il GT, per cui ti basta trovare una testata. Secondo me, quel motore ha preso una bella botta. Chissà che non sia caduto al titpo del lavaggio. Tu, eri presente?
La biella, non è arrugginita, è quello il suo colore.
Quel nero che vedi sul pistone, non è una scaldata.
Devi soffiare ben bene con l'aria compressa, nell'interno del motore, sotto al pistone, in modo da far uscire l'eventuale acqua o umidità formatasi all'interno. Io, laverei anche con benzina vaporizzata dall'apposita pistola e poi di nuovo aria compressa.
Non scordare di togliere il coperchio della frizione. Hai scaricato l'olio del cambio?
Se si, lo hai controllato per vedere se è presente acqua?

Sicuramente ha preso una botta....(ma l'ho lavato io e non mi è caduto!) ..per quanto riguarda la biella è strano quando cambiai il GT al mio PK la biella era perfettamente lucida....non aveva quel colore...

Cmq ho fatto come mi avete detto..ho versato un bel po' di benzina e ho soffiato abbondantemente all'interno!!

Stasera pulisco il carburatore e provo a scaricare l'olio del cambio...e vi faccio sapere...