
Originariamente Scritto da
senatore
Si, il cilindro, è arrugginito, ma è normale che lo sia. E' in ghisa e non è verniciato, per cui si arrugginisce, ma non ha importanza.
Le alette rotte, perlomento quello che si vede in foto, riguardano solo la testa e non tutto il GT, per cui ti basta trovare una testata. Secondo me, quel motore ha preso una bella botta. Chissà che non sia caduto al titpo del lavaggio. Tu, eri presente?
La biella, non è arrugginita, è quello il suo colore.
Quel nero che vedi sul pistone, non è una scaldata.
Devi soffiare ben bene con l'aria compressa, nell'interno del motore, sotto al pistone, in modo da far uscire l'eventuale acqua o umidità formatasi all'interno. Io, laverei anche con benzina vaporizzata dall'apposita pistola e poi di nuovo aria compressa.
Non scordare di togliere il coperchio della frizione. Hai scaricato l'olio del cambio?
Se si, lo hai controllato per vedere se è presente acqua?