Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Decurtazione punti patente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Decurtazione punti patente

Un mio collega ha ricevuto un verbale per eccesso di velocità. Multa e decurtazione di 5 punti patente.

Giudica preferibile pagare 250 euro e non vedersi decurtati i 5 punti.

Come è meglio comportarsi?
    Pagare la multa senza comunicare nulla, attendendo la seconda sanzione, oppure comunicare che non si ricordava chi guidasse?

Esiste un modello con esempio della comunicazione?

Grazie assai.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Decurtazione punti patente

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Un mio collega ha ricevuto un verbale per eccesso di velocità. Multa e decurtazione di 5 punti patente.

Giudica preferibile pagare 250 euro e non vedersi decurtati i 5 punti.

Come è meglio comportarsi?
    Pagare la multa senza comunicare nulla, attendendo la seconda sanzione, oppure comunicare che non si ricordava chi guidasse?

Esiste un modello con esempio della comunicazione?

Grazie assai.
    Non saprei dirti, le poche volte che mi è successo di essere beccato dall'autovelox ho fatto fare ricorso ad un bravo avvocato e, con una spesa di 50-100 euro, ho risolto tutto, vincendo sempre. Quindi il consiglio che darei al tuo amico è di fare altrettanto perché molto spesso questo tipo di multe sono impugnabili davanti al giudice di pace (come da recente sentenza della cassazione).

In caso, può anche far da solo, Senatore docet!

Ciao, Gino

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Davide, digli andare qui: www.strademulte.it
    Ci sono centinaia di posts che lo possono aiutare.
    Occhio, che per fare ricorso il termine è di 60 gg dal ricevimento del verbale, ma se si decide di pagare, entro 30 gg., se non vado errato, occorre comunicare chi era alla guida. Se si sceglie di pagare, occorre comunicare ugualmente chi era alla guida, non è automatico e se non lo si fa, dopo arriva un secondo verbale di 700 euro!!!
    Qualcuno, provocatoriamente, ha inviato dieci fotocopie di 10 patenti diverse, invitando la P. A. a sceglierne una dicendo di non poter stabilire chi fosse alla guida dell'auto nel momento in cui veniva commessa l'infrazione. Il mio consiglio, è di fare ricorso comunque, e di farlo prima al Prefetto competente, per cercare di approfittare di errori del Prefetto. Spesso i Prefetti non accolgono i ricorsi ed in quel caso, raddoppiano l'importo della multa. A questo punto si fa un secondo ricorso al G. di P. competente in cui si chiede, in subordine, in caso di rigetto del ricorso, di riportare la multa all'importo iniziale. Decisione che i G.di P. adottano sempre. Io, per esempio, nei due ricorsi presentati al Prefetto, ricorsi entrambi respinti, non venni convocato per uno di questi e questa non convocazione, da me espressamente richiesta, costituisce un ottimo motivo per impugnare la decisione del Prefetto innanzi al G. di P..
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Mizica che esperti. Toccando ferro saprò a chi rivolgermi in caso di necessità!

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Riapro questo post in quanto oggi mi è stato recapitato, dal Comune di Monte Grimano Terme, un verbale per eccesso velocità di Euro 169,50 e richiesta dati per decurtamento di 3 punti patente.
    Il fattaccio è avvenuto in occasione del Raid di Morciano, pare io sia stato "beccato" con un autovelox, con l'ET3, mentre superavo di 19km/h il limite dei 50 km/h, nell'appennino, mentre cercavo di ricongiungermi al gruppo.

È la prima volta che mi trovo di fronte a una contestazione di eccesso velocità e francamente sono rimasto allibito dalla severità di queste sanzioni. Va da sé che non mi era mai successo di perdere punti dalla patente.

Chiedo in particolare a Senatore e Gipi un consiglio su come muovermi e se le informazioni scritte in questo post nel 2009 (in merito ai ricorsi, ecc) sono ancora valide oggi, alla luce di eventuali modifiche legislative che potrebbero essere intervenute nel frattempo.

Ho ancora a disposizione i miei 60 giorni e oggi pomeriggio vedrò un avvocato.

Sono sconcertato. Queste cose ti tolgono il buon umore e incidono pesantemente sulla passione vespistica
    Vi ringrazio, a presto.

Ruggero
    Ultima modifica di ruggero; 30-08-12 alle 15:46

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Ciao Ruggero.
    Mi spiace per quanto ti è accaduto.
    In linea di massima tutto quanto scritto qui è tuttora valido.
    Come suggerito altre volte, visita il sito www.strademulte.it e cerca altri casi analoghi al tuo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Riapro questo post in quanto oggi mi è stato recapitato, dal Comune di Grimano Terme, un verbale per eccesso velocità di Euro 169,50 e richiesta dati per decurtamento di 3 punti patente.
    Il fattaccio è avvenuto in occasione del Raduno di Morciano, pare io sia stato "beccato" con un autovelox, con l'ET3, mentre superavo di 19km/h il limite dei 50 km/h, nell'appennino, mentre cercavo di ricongiungermi al gruppo.

È la prima volta che mi trovo di fronte a una contestazione di eccesso velocità e francamente sono rimasto allibito dalla severità di queste sanzioni. Va da sé che non mi era mai successo di perdere punti dalla patente.

Chiedo in particolare a Senatore e Gipi un consiglio su come muovermi e se le informazioni scritte in questo post nel 2009 (in merito ai ricorsi, ecc) sono ancora valide oggi, alla luce di eventuali modifiche legislative che potrebbero essere intervenute nel frattempo.

Sono sconcertato. Queste cose ti tolgono il buon umore e incidono pesantemente sulla passione vespistica
    Vi ringrazio, a presto.

Ruggero
    Non ti abbattere Ruggero, sono cose che possono succedere!

Affidati all'avvocato, se è esperto di questi ricorsi, e vedrai che non ti decurteranno alcunché!

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di nick89
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Riapro questo post in quanto oggi mi è stato recapitato, dal Comune di Grimano Terme, un verbale per eccesso velocità di Euro 169,50 e richiesta dati per decurtamento di 3 punti patente.
    Il fattaccio è avvenuto in occasione del Raduno di Morciano, pare io sia stato "beccato" con un autovelox, con l'ET3, mentre superavo di 19km/h il limite dei 50 km/h, nell'appennino, mentre cercavo di ricongiungermi al gruppo.

Vi ringrazio, a presto.

Ruggero
    casso rugge! mi dispiace un botto... ce n'èra un sacco di velox specialmente il sabato mattina... io per fortuna sono stato fermato da giacomo che mi era davanti sennò lo avrei preso anch'io!
    cazzo sono dei maledetti, a loro interessano solo i nostri soldi!! quelli sono aggeggi mangia soldi altro che sicurezza!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •