Domanda da profano...come può un avvocato far togliere una multa, quando è oggettivamente giusta?
Limite di 50, multa presa a 69...che uno dovesse ricongiungersi al gruppo o per qualsiasi altro motivo, i limiti sono fatti per essere rispettati...o sbaglio?
Che gli autovelox siano (ab)usati dalle amministrazioni comunali e provincial per fare cassa e non come deterrente è oggettivo, ma alla fine bisogna anche considerarsi fortunati rispetto ad altre nazioni dove i velox non sono nemmeno segnalati e non c'è la "tolleranza" che abbiamo noi.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
stessa cosa che mi chiedevo anche io...se la multa è giusta e cis ono le prove...com'è che si riesce "sempre" ad annullare?
mi sembra strana tutta questa facilità......si sfruttano "vizi di forma" spesso presenti?
l'altra cosa che mi chiedevo è se esistano veramente avvocati il cui costo sia inferiore a 169 euro...![]()
Io di velox, ne ho presi 2: uno a 70 con limite di 50. Ho sbagliato, mi sono mandato a quel paese e ho pagato. All'epoca non esisteva ancora la patente a punti.
La seconda volta, 94 con limite di 50, graziato dallo scarto che ha fatto considerare la mia velocità di 89km/h, ho chinato il capo, ho pagato e amen. Non avevo ragione e la fretta per non fare tardi al lavoro, non è una scusante.
Adesso ho imparato un gran bel trucco, è tutto spiegato in questo link:Codice della Strada
Basta seguire questi semplici "trucchi" per non essere mai beccati...![]()
Grazie a entrambi per l'incoraggiamento, la rapidità e per i consigli.
Li seguirò entrambi (sito e avvocato) sperando che l'avvocato sia di quelli che dice gino, ovvero esperto in materia.
Riferirò qui sull'avanzamento della questione.
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ok, nel mio caso trattasi di autovelox fisso, eccolo qui, guardate quant'è "bello", e soprattutto quant'è imboscato dietro la curva, considerando che io venivo dalla direzione opposta: Monte Cerignone - Google Maps (Grazie Nick89 per il link).
L'avvocato parlava di ricorrere contro un velox usato in un centro abitato, ma temo che dovrà cambiare strategia... non solo non è un centro vero e proprio, ma non c'era anima viva in giro. Ero totalmente solo, a mezzogiorno, all'inseguimento del gruppo che era partito un'ora prima da Morciano...
Ma cartelli che lo presegnalano ce ne sono?
Scusate ma...Ruggero non ti conosco e mi dispiace per la multa ovviamente, a maggior ragione se la velocità non era poi così eccessiva. A parte ciò, non so quanti anni hai, ma da post che ho letto, credo che almeno avrai più di 25 anni...Se non hai mai avuto decurtazioni hai dall'1/7/11 28 punti della patente, o anche 26, perchè farti uno sbattimento e pagare un avvocato quando ti tolgono 3 punti e rimani sopra i 20, non hai la sospensione e la multa comunque se c'è la segnalazione, è difficile che ti venga tolta.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ciao Ivan, voglio provare a contestarla, pare che esistano cavilli burocratici e sentenze della cassazione che possono essere sfruttate a tal proposito.
Voglio contestarla per principio perché ritengo che queste sanzioni siano sproporzionate e non sopporto il modo in cui questi aggeggi vengano palesemente utilizzati non per promuovere la sicurezza, ma per fare cassa.
Anche il fatto che ti offrano l'alternativa di "rivenderti" i tuoi tre punti al prezzo di 250 euro (il tutto camuffato da "sanzione amministrativa" non è a dir poco scandaloso? Ma chi le approva queste leggi?
Recentemente qui in zona c'è stata una pioggia di ricorsi perché hanno pensato bene di rifare un tratto di strada che portava all'ospedale di Fivizzano per eliminare alcune curve. Hanno fatto un pezzo di rettilineo lunghissimo e ci hanno piazzato un bel velox che fa incetta di "trasgressori" tra le persone che devono andare e venire dall'ospedale (magari anche per motivi urgenti).
E sì, sono ultra 25enne (di un bel po').
Saluti![]()