Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Decurtazione punti patente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Decurtazione punti patente

Scusate ma...Ruggero non ti conosco e mi dispiace per la multa ovviamente, a maggior ragione se la velocità non era poi così eccessiva. A parte ciò, non so quanti anni hai, ma da post che ho letto, credo che almeno avrai più di 25 anni...Se non hai mai avuto decurtazioni hai dall'1/7/11 28 punti della patente, o anche 26, perchè farti uno sbattimento e pagare un avvocato quando ti tolgono 3 punti e rimani sopra i 20, non hai la sospensione e la multa comunque se c'è la segnalazione, è difficile che ti venga tolta.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Scusate ma...Ruggero non ti conosco e mi dispiace per la multa ovviamente, a maggior ragione se la velocità non era poi così eccessiva. A parte ciò, non so quanti anni hai, ma da post che ho letto, credo che almeno avrai più di 25 anni...Se non hai mai avuto decurtazioni hai dall'1/7/11 28 punti della patente, o anche 26, perchè farti uno sbattimento e pagare un avvocato quando ti tolgono 3 punti e rimani sopra i 20, non hai la sospensione e la multa comunque se c'è la segnalazione, è difficile che ti venga tolta.
    Ciao Ivan, voglio provare a contestarla, pare che esistano cavilli burocratici e sentenze della cassazione che possono essere sfruttate a tal proposito.

Voglio contestarla per principio perché ritengo che queste sanzioni siano sproporzionate e non sopporto il modo in cui questi aggeggi vengano palesemente utilizzati non per promuovere la sicurezza, ma per fare cassa.

Anche il fatto che ti offrano l'alternativa di "rivenderti" i tuoi tre punti al prezzo di 250 euro (il tutto camuffato da "sanzione amministrativa" non è a dir poco scandaloso? Ma chi le approva queste leggi?

Recentemente qui in zona c'è stata una pioggia di ricorsi perché hanno pensato bene di rifare un tratto di strada che portava all'ospedale di Fivizzano per eliminare alcune curve. Hanno fatto un pezzo di rettilineo lunghissimo e ci hanno piazzato un bel velox che fa incetta di "trasgressori" tra le persone che devono andare e venire dall'ospedale (magari anche per motivi urgenti).

E sì, sono ultra 25enne (di un bel po').

Saluti

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Beh, essendo fisso e segnalato, non è tanto a tradimento.
    Ho visto che anche la Polizia Municipale da qualche anno si comporta diversamente. Prima (quando ho preso l'ultima multa), si appostavano col telelaser a mo' di cecchini dietro i cassonetti o dietro la vegetazione, mentre nell'altra che ho preso, l'autovelox era piazzato su una Punto 55s 5 porte bianca, assolutamente anonima ed era parcheggiata giù di strada, appena sotto al cartello del limite di 50 arrivando da un tratto con limite di 70.
    Li c'era davvero da incazz..volarsi... Adesso almeno la fanno un po' più pulita...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •