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Discussione: Passaggio cavi elettrici e guaine manubrio P 200E VSX1

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Passaggio cavi elettrici e guaine manubrio P 200E VSX1

    cit: il problema principale se ii due fasci grossi stanno nel piccolo spazio prima del blocco chiave o dopo come pure il cavo dell'acceleratore

    Si ora che mi ricordo è esatto, ma dovresti tirarli di piu, la diramazione dell'impianto deve essere dentro il manubrio, non in quel punto.

  2. #2
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    Riferimento: Passaggio cavi elettrici e guaine manubrio P 200E VSX1

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    cit: il problema principale se ii due fasci grossi stanno nel piccolo spazio prima del blocco chiave o dopo come pure il cavo dell'acceleratore

    Si ora che mi ricordo è esatto, ma dovresti tirarli di piu, la diramazione dell'impianto deve essere dentro il manubrio, non in quel punto.

    forse sono di ciocco ma non ho capito bene
    prima di tutto i cavi rossi non centrano nulla (mi servono per tirare sotto i cavi dei comandi)
    questo è il punto infatti. la guaina rossa a sinistra è quella che non trovi :la frizione
    TIENI PRESENTE CHE I MIEI COMANDI SONO INVERTITI versione USA(frecce e off manubrio a destra e clacson e comando luci a sinistra come da schema elettrico p200e usa )
    comunque guardando la ruota davanti e indicandoli partendo dal centro dello sterzo confermami per favore se definitivamente è così:
    a destra rispetto al centro
    - 2 fasci di cavi grossi impianto prima del bloccasterzo (li tirerò più in giu come mi hai detto) nello spazio più stretto? sicuro?
    - poi dopo il bloccasterzo verso avanti il gas
    -fascio inguainato comando frecce e off totale a scendere verso la morsettiera sotto il copriscudo ? (questo fascio è quindi in vista dal foro sullo scudo)
    (proprio dove adesso vedi cavo rosso a destra)
    a sinistra rispetto al centro
    - frizione
    - a scender i 2 (rosa e viola)fili elettrici inguainati per il comando clacson sempre alla morsettiera di sotto (proprio dove adesso vedi cavo rosso a sinistra)
    - 2 cavi marce

    grazie tante
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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Passaggio cavi elettrici e guaine manubrio P 200E VSX1

    Il fascio grande, a destra o sinistra, come vuoi, non ti cambia più di tanto, forse il comando luci è più grosso, e ti darebbe noia con i due fili del cambio.... non so dovrei aver il cablaggio sottomano, essendo quello montato in origine dovresti poterlo rimontare nella stessa posizione, vedrai che quando passerai al manubrio tutto sarà più intuitivo.
    Ma sei proprio sicuro di rmontare i comandi invertiti, non è che cambia molto, e non lo trovo molto pratico. A questo punto dovresti fare anche le modifiche a tutto l'impanto, poichè la luce anabbagliante è sempre accesa a motore acceso, e la spia luci di fatto si accenderebbe solo commutando in abbagliante (spia blu)che io ho sostituito in verde, poichè mi dava fastidio viaggire con la spia blu sempre accesa. Sinceramente è una modifica che farei volentieri, per essere sicuro di avere sempre l'anabbagliante acceso.

  4. #4
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    Riferimento: Passaggio cavi elettrici e guaine manubrio P 200E VSX1

    faccio un po' fatica a seguirti.
    l'impianto elettrico è totalmente nuovo e corrisponde ai colori dello schema
    ti posto i due comandi luci e frecce ma non ho capito molto del perchè mi cambierebbe anche la funzionalità delle luci
    io ho solo i comandi invertiti come vedi dalle foto da dove escono i cavi

    adesso è tardi domani ritorno
    ciao
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  5. #5
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    Riferimento: Passaggio cavi elettrici e guaine manubrio P 200E VSX1

    ancora una osservazione.
    se tiro più giù l'impianto poi si accorcia anche la parte che va alla scatola di derivazione sottostante e temo che non ci arrivi più. guarda la foto di prima è quasi giusto già così!!!!

    ciao

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Passaggio cavi elettrici e guaine manubrio P 200E VSX1

    Citazione Originariamente Scritto da giarielebetta Visualizza Messaggio
    ancora una osservazione.
    se tiro più giù l'impianto poi si accorcia anche la parte che va alla scatola di derivazione sottostante e temo che non ci arrivi più. guarda la foto di prima è quasi giusto già così!!!!

    ciao
    Se lo tiri in giù, nel senso della scatola contatti, No!
    io intendevo il contrario. Fai come ti sembra equilibrato, ne troppa ricchezza dietro il nasello, ne troppo tirati ovvimante.

    Una domanda te la faccio io, i comandi americani dove li hai trovati ? sono nuovi ?

    Per l'impianto elettrico, non so se devi modificarlo, se è tutto come schema, colori e comandi deovrebbe già funzionare in americano, nel senso che quando il motore e in moto di conseguenza avrai gli anabbaglianti accesi,sempre. Per le versioni italy, come anticipato da pxfour, gli impianti venivano modificati, cambiando i comandi anzitutto, ed inoltre il nottolino con chiave che prevedeva tre posizioni, il famoso parking, come sulle moto.
    Sappi che per la normativa europea, con i comandi invertiti potresti avere dei problemi in sede di revisione.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Passaggio cavi elettrici e guaine manubrio P 200E VSX1

    Nel mio restauro , c'è un foto dove si vede chiaramente il micro per il freno anteriore. Guarda bene, si nota anche il cavo dell'impianto principale.

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