Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rally 200 che sfolla al massimo dei giri.

  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Età
    60
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Rally 200 che sfolla al massimo dei giri.

    Ciao a tutti
    ieri ho fatto un giro di circa 400 Km con la mia rally, all'inizio tutto ok poi dopo circa 100 km mi sono accorto che all'avvicinarsi del massimo dei giri sfolla, il motore va su di giri mentre il contakm rimane sui 95. Tenete presente che per i primi 100 km non lo faceva, arrivava oltre i 110 in posizione sdraiata. Due elementi....la sera precedente in previsione del giro ho sostituito l'olio del cambio e forse ne ho messo un po di piu' dei 250 grammi previsti...potrebbe essere quello? La vespa e' conservata ed il motore non e' mai stato rifatto ma va che e' una bomba...(o meglio andava). Ho anche notato che in terza accelerando non sfolla anche se non ho mai esagerato nel portarla su di giri in terza. Quello di ieri e' stato il primo giro lungo fatto da quando l'ho presa, potrebbero essere i dischi frizione che hanno semplicemente ceduto?
    Chi mi sa dare un consiglio? Grazie a tutti.

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Potrebbe anche essere che hai messo un olio molto fluido, per cui a motore caldo perde molta viscosità. Comunque, visto che non è mai stato aperto, un'occhiatina ai dischi della frizione, la darei, al posto tuo. Probabilmente, i dischi sono da cambiare, anzi, ora che ci penso, è un'operazione che dovrei fare anch'io.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Età
    60
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Vespa Rally 200 che sfolla

    Grazie per la risposta, allora non pensi sia la quantita' dell'olio?
    ciao
    V98T

  4. #4

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Età
    60
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0
    Dimenticavo...la Vespa ha 23000 KM originali.

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28
    guarda, a questo punto devi semplicemente porre la vespa su un piano e togliere il tappo di carico olio; dovrai lasciar defluire tutto l'olio in eccesso: la quantità giusta si ha appunto quando il livello sfiora il foro di carico, così avrai la certezza di avere la giusta quantità di olio;poi fai delle prove: se continua col difetto, cambia dischi, anche se l'olio potrebbe avere la sua responsabilità...gli oli moderni sono additivati con prodotti antifrizione che nuocciono ai vecchi dischi, occorrerebbe trovare un olio specifico, tipo quello che si mette nei 2tempi da cross...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •