Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Unhappy problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    Ciao a tutti
    sto rimettendo a posto la PX150E del 87' che era di mio zio...
    ma ho problemi con il carburatore, cioè arriva più benzina che aria e quindi dopo l'accenzione la vespa non riesce a tenere i giri e se non si tiene il gas piano piano si spenge come se si ingolfasse!
    Ho provato senza filtro dell'aria (cioè tenendo tutto aperto) e va meglio...ma non penso sia un problema di filtro!
    Ho visto che c'è a lato la vite di regolazione proprio per il rapporto benzina/aria...girandola un pochino non cambiava tanto!

    Devo riprovare con la vite del rapporto b/a o ci può essere qualche altro problema???
    Può influire su questo la marmitta originale che è ferma da un pò di anni???

    Grazie mille a tutti!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    Ciao Crankus, innanzitutto benvenuto su Vr.

    Per il tuo problema io inizierei con una bella pulita ai getti del carburatore, ed una sua revisione.

    La vite della regolazione dell'aria: avvitala tutta e poi svitala di due giri e mezzo.

    Ciao tommy

  3. #3

    Riferimento: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    Grazie per il benvenuto!!!

    Ho gia pulito tutto il carburatore staccandolo dalla base...ho pulito i getti...il vano del galleggiante...tutto con la benzina!!!

    Unica cosa che ho sbagliato è la guarnizione del vano galleggiante che non l'ho cambiata (visto che l'ho comprata oggi) e quindi si vede una leggera perdita di carburante!!!

    Per vite di regolazione dell'aria intendi quella del rapporto b/a???
    Proverò!!!
    Per revisione cosa devo fare???
    Una cosa che volevo sapere...le viti dei getti vanno avvitate fino a battuta vero???

    GRAZIE ancora

  4. #4

    Riferimento: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    Cmq il tutto è originale non c'è niente di modificato!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Umbertide
    Età
    62
    Messaggi
    1 088
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    la vite da regolare e quella cerchiata
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6

    Riferimento: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    Ok grazie mille vi faccio sapere se torna tutto normale!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Umbertide
    Età
    62
    Messaggi
    1 088
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    ciao crankuss, ben arrivato su VR, non ai detto se ai dato una revisionata e pulita al carburatore, se i getti sono originali, per carburare usa la vite che è situata dietro il carburo, prova ad avvitarla tutta poi la sviti di 2 giri 2 giri e mezzo....

  8. #8
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    Citazione Originariamente Scritto da crankuss Visualizza Messaggio
    ho problemi con il carburatore, cioè arriva più benzina che aria e quindi dopo l'accenzione la vespa non riesce a tenere i giri e se non si tiene il gas piano piano si spenge come se si ingolfasse!
    Questi sintomi riportano alla carburazione del minimo troppo magra. Vuoi che sia un getto otturato o il getto sbagliato.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    banalità...ma non avrai semplicemente il minimo basso? tiralo su quarto per quarto e la vespa non si deve ingolfare...dopo che appuri che resta accesa la carburi come ti pare.
    Altra banalità hai controllato che il filo del choke, il manettino dell'aria, lo strter chiamalo come ti pare, funzioni correttamente e non resti sempre un pò tirato?

  10. #10

    Riferimento: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    oggi ho ripulito il carburatore mettendo le guarnizioni nuove...ho regolato la vite dell'aria che sta a lato del carburatore con 2 giri e mezzo...puliti i getti...poi ho acceso la vespa e andava leggermente meglio ma continuava a spengersi come prima...ma regolando il minimo riusciva a tenere giri più alti e a stare accesa più a lungo e poi si spenge!!!
    Non so che fare...i getti se mi ricordo bene sono min 47 o 48 e max 160!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #11

    Riferimento: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    Hai sostituito l'lo spillo di gomma del galleggiante? Se quello è consumato la vaschetta si riempie di benzina e la vespa si ingolfa. Tra l'altro quelli con la punta di gomma nera andavano bene con la super, adesso per la senza piombo fanno quelli con la capocchia rossa. Altra cosa: ogni volta che smonti il carburatore dal carter devi sostituire la guarnizione in carta alla base, altrimenti trafila aria e la carburazione sballa del tutto.

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di fajo8th
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    46
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    avevi un cilindro piu grosso del 150 montato?

  13. #13
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: problema carburatore del px...rapporto benzina/aria

    Citazione Originariamente Scritto da crankuss Visualizza Messaggio
    ma ho problemi con il carburatore, cioè arriva più benzina che aria e quindi dopo l'accenzione la vespa non riesce a tenere i giri e se non si tiene il gas piano piano si spenge come se si ingolfasse!
    Mi ripeto, sono i sintomi di carburazione magra in basso.
    Che getto del minimo monti? Motore e carburatore tutto originale?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •