una settimana fa sono "inciampato" in questa vespa 50 r del '71
dopo un po' di dovute contrattazioni sono riuscito a portarla a casa per 300 euro. Doc ok motore ok
ho cominciato subito i lavori... sono un maniaco del restauro.
una settimana fa sono "inciampato" in questa vespa 50 r del '71
dopo un po' di dovute contrattazioni sono riuscito a portarla a casa per 300 euro. Doc ok motore ok
ho cominciato subito i lavori... sono un maniaco del restauro.
Eccola pronta per il carroziere
Credo proprio che per il motore e per il rimontaggio avrò bisogno di consigli....![]()
Bravo,gran botta di culo comunque a quella cifra....Colore??
Penso di rifare il suo grigio originale, anche se un giallo positano...
io ne avrei fatto un bel conservato.....che valeva anche molto di più!
ci credo che non hai resitito, a 300 euri l'avrei presa anche io![]()
Felice possessore di una "50" special e un px125
Io non l' avrei mai smontata!
Comunque complimenti per il prezzo.... forse sarebbe il suo ma di sti tempi.....
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Il colore lo cambierei farei un verde mela o un rosso corsa che sono due colori stra belli, anche se per il tuo modello non erano disponibili (ovviamente è solo un suggerimento, poi se vuoi l'originalità...)
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Visto che una volta finita la regalerò alla mia fidanza... (sarebbe ora che smettesse di chiamare vespa quel frullatore...)
a lei piace grigia... non ho scelta, il giallo dovra attendere il prox colpo di ...
Complimenti!
Personalmente avrei optato per un conservativo...
Anch'io sono del "gruppo del conservato".Io che amo i conservati ho la "sfortuna" di trovare vespe con ruggine passante.Chi c'ha il pane non c'ha i denti e chi c'ha i denti non ha il pane!eheh
Finalmente la vespetta è tornata a casa...
Purtroppo ho perso la macchina foto e quindi tutte le foto fatte dal carroziere...![]()
Alla fine l'ho fatta turchese. A breve le foto (con il tel)
Ragazzi ma c'è un sistema particolare per infilare i gommini delle strisce della pedana??
su quelli laterali con un po' di fatica ma ci sto riuscendo... ma quelli al centro che non posso tirarli da sotto per bloccarli????
ci sarà qualche sistema per semplificare o solo tanta pazienza???
Scalda una pentola d'acqua,non esageratamente ma abbastanza da non tenerci le dita dentro,poi dopo aver dato un filino di grasso attorno ai buchi,una alla volta le metti a mollo per una ventina di secondi e poi passi direttamente ad infilarle.Metodo ottimo,provare per credere....
Io invece ho unto i piolini con un pò di sapone, poi scaldando appena con un phon sono entrati facilmente, aiutandomi anche con un cacciavite con la punta coperta di carta gommata![]()
oh lo sapevo che avrei potuto contare su vr
E sono solo all'inizio....
Ok, allora mi arrendo hai vinto tu, alla prossima vespa proverò la tua tecnica
Non ho usato il grasso perche avevo paura di ungere tutto e fare un macello, però vero è che protegge alla ruggine... Vabbè mi hai stracciato proprio, però ero anche alla prima vespa...![]()
Sì,ma la gomma va comunque ammorbidita con acqua o aria calda.Io le ho montate in inverno in garage dove non c'è riscaldamento ed erano dure da far paura....
Ragazzi grasso e acqua calda.... Funziona alla stragrande!!!!!!!
ci ho messo 5 min per mettere 5 strisce, contro un'ora di ieri per metterne quasi una....
il problema è che di questo passo finirò di rimontare nel 2010...
spero di andare un bel po' avanti domenica...
Allora prova a mettere tutta la Vespa ed i pezzi in acqua calda,magari fai prima a finirla....