Salve a tutti, dopo tante ricerche ho avuto la fortuna di trovarmi un 200 px quasi "in casa" , nel senso che un mio zio me lo ha praticamente regalato.
Ed è praticamente nuovo, in quanto ha pecorso solamente 5000 km tra il 1982 e il 1990, per poi rimanere fermo in garage fino alla scorsa estate,quando me ne sono impossessato.
Ottima la carrozzeria, che ho provveduto a rinfrescare con cerchi ,specchietti, corona del faro e cresta del parafango nuovi cromati .
I problemi si presentavano,e tuttora sitrascinano, per la presenza di miscela nel serbatoio vecchia di 18 anni, praticammente era olio ( la benzina era evaporata...) che ha creato residui nel carburatore.
Per questo ho pulito il carburatore almeno 5 volte, ho sostituito spillo conico, guarnizioni, ma la vespa dopo un po di kilometripercorsi sembra tornare a ripresentare problemi di sporcizia nel carburatore,in quanto tende ad affogarsi, l'ultima volta nei regimi massimi. In pratica ad un certo numero di giri, il motore si affogava di botto e non reggeva nemmeno il minimo. Problema momentaneamente risoltoa seguito dell'ultima pulizia del carburatore.
Cosa posso fare secondo voi?
E poi volevo chiedervi se è normale che non riesco a superare gli 85 km/h in pianura, visto che nelle schede tecniche vedo riportati anche 116 km/h.
Spero che possiate aiutarmi, ve ne sarei grato.
Non vedo l'ora di sentirmi sicuro di poter scorrazzare con l'ammiraglia della grande famiglia!