aiutatemi per favore, ho mischiato le manopole con le 5 rondelle, due delle quali sono torte, mi sapreste dire in che ordine vanno montate, aiuto mi perdo in un bicchiere d'acqua
aiutatemi per favore, ho mischiato le manopole con le 5 rondelle, due delle quali sono torte, mi sapreste dire in che ordine vanno montate, aiuto mi perdo in un bicchiere d'acqua
Di che Vespa parli?
...che testa !! PX125 del 1982
Allora dovresti avere 2 rondelle di spessore più grosso,2 di spessore più sottile e 2 arcuate,più le 2 camme in cui inserisci i cavi...Ti torna?
2 arquate ok, poi forse hai ragione ma non c'è tanta differenza, una di queste è ancora attaccate alla manopola dx e mi sembra un pò più grossa .
Adesso sulla quantità mi viene il dubbio di confondermi con le small,comunque vanno montate nello stesso modo sia per il cambio che per l'acceleratore.Una volta infilato il semimanubrio(quello che tu chiami manopola) gli infili la rondella più sottile,poi la arcuata,poi la grossa e poi la camma con la spinetta.Verifica quante ne hai,intanto faccio mente locale....
Per rondella grossa intendete il cilindretto di plastica nera che c'è sulle small?
L'importante che ci sia una rondella arcuata per ogni leva.
Ti aiuta molto il diametro interno del foro.
Le altre puoi sostituirle a tuo piacimento con delle rondelle di spessore diverso, fino a rendere la leva il più stabile possibile.
Con l'uso si allarga un pò tutto, una rondella più alta, male non fà.
ok fatto le rondelle sono 5 una arcuata per parte e la più grossa nell'acceleratore ma in effetttiuna grossa differenza non c'è. sono andato a sentire in officina poichè avevo il dubbio che mi mancasse una rondella. ho montato le guaine , le leve e oggi vai con i cavi elettrici. ciao tommyramone anche tu di cesena? ci si vede x una birretta
Alla birra non dico mai di no...è il mio tallone di Achille......