Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: mi balbetta il PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: mi balbetta il PX

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Impianto elettrico!!

Poi verifica i getti del carburo.
    Quoto...

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Dì al meccanico di cambiare mestiere.

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    17

concordo con Gustav.

VRista Junior L'avatar di andymouse
    Potenza Reputazione
    18

quindi la crociera nn c'entra nulla?!?!?
    lui è uno di quelli della vecchia scuola, conosce le vespe come pochi... mi fa strano da parte sua un simile abbaglio... sarà l'età che avanza...
    farò controllare impianto elettrico e getto, anche se con il gas aperto nn ho questo problema.... che è subentranto un po' di tempo dopo averla ritirata dal meccanico, nn immediatamente...

grazie a tutti.

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

lasciamo perdere i meccanici vecchia scuola: se una persona era disonesta 40 anni fa a maggior ragione lo è ora.
    da uno di essi a cui ho chiesto quanto mi sarebbe costato far rifare il motore mi sono sentito dire: dipende..nella maggior parte dei casi bisogna cambiare anche gli ingranaggi delle marce...e quelli costano eh... gli ho detto ma guardi che io devo solo rifare i cuscinetti...e poi non ho mai avuto problemi con le marce...
    sopratutto se hanno anche una rivendita speculano e non poco...

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

a onor del vero debbo dire che non hai spiegato bene il problema...se mi dici che la vespa singhiozza io penso che non cammina regolarmente e va avanti dando dei colpetti o degli strattoni...io credo che la tua vespa non abbia niente di che preoccuparsi e che l'unico problema è che non senti il borbottio regolare. questo può essere un'impressione o un problema reale. Anche la mia lo fa a suo tempo chiesi e lessi. mi dissero di tutto: la marmitta otturata, i getti sporchi, la candela da pulire, la carburazione grassa, la bobina morente, metti un nuovo cavo candela, cambia le puntine, regola l'anticipo, motore spompato e chi più ne ha più ne metta. Tutte diagnosi azzeccate.
    Però... la vespa è come i vecchietti, stabile in un'equilibrio precario. Se ti metti a ravanare per risolvere una cazzabbubbolaggine vien fuori di tutto...
    lascia perdere. Quante volte ti capito di stare con la marcia ingranata e senza dare acceleratore? val la pena mettere la vespa in mano ad un meccanico per un non problema?

VRista Junior L'avatar di andymouse
    Potenza Reputazione
    18

del mio meccanico mi fido... nn mi hai fregato soldi o speculato... stavolta xò la sua diagnosi è errata da quello che leggo...
    in effetti il mio + che un problema è un non problema... nel senso che la cosa nn mi crea nessun tipo di disagio alla guida è solo un fastidio devirante dal fatto che il motore è nuovo e sta cosa nn dovrebbe fare... con la vna2t posso stare con marcia senza accellerare senza problemi.... cmq credo che la terrò così... senza uscire di testa e spendere ulteriore tempo e denaro.
    grazie a tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •