Spiegati meglio....raid?....consiglio....scrivo compro vespa 50.....degli anni passati?non scrivo d'epoca....e la foto sopra....che ne dite?
Spiegati meglio....raid?....consiglio....scrivo compro vespa 50.....degli anni passati?non scrivo d'epoca....e la foto sopra....che ne dite?
Si raid prendo la vespa al sabato pomeriggio o quando ho tempo e mi vado a visitare una zona di campagna mi metto a 10 all'ora e guardo ovunque,chiedo in giro e cerco di trovare qualcosa.
Se metti gli annunci invece ti chiama solo gente che se la sta vendendo a bei soldoni o comunque chi ce l'ha nota l'interesse ed alza la posta.
NB i raid vanno fatti esclusivamente in vespa,perchè così fai capire che una vespa ce l'hai e se tira sul prezzo un bell sticazzi e te ne vai con la tua,in macchina invece pensa che la vuoi disperatamente
Secondo me se capiscono che cerchi il prezzo sale.... quindi niente volantini....
Io opterei per il "passare per caso" e chiudere con gli spicci che hai dietro senza lasciare troppo tempo per documentarsi al proprietario![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Non è affatto vero che se vedono che cerchi alzano il prezzo. E' ovvio che poi ti chiamerà quello che vuole 2000€ per una Special non restaurata, ma è anche vero che ti chiamerà quello che vorrà 100€ per un Px.
Poi se ti capita una Vespa (es farobasso) e vuole due soldi non devi stargli con il fiato sul collo, senò capisce e non te la vende più.![]()
Vespared e Matteo parlano delle vespe che hanno trovato sull'Isola che non c'è....
Ma sulla Terra è tutta un'altra roba...
Ciao, io per anni ho usato l'annuncio sui vari economici..... affari, etc. etc.
da qualche anno però mi giungevano solo chiamate burlose, della serie un
modello unico/raro/ricercato ed allora ho deciso di togliere l'inserzione e
per non farmi tornare altre idee, la sim l'ho butatta via
Mio consiglio? leggere gli annunci sul sito www.subito.it
_________________
VBAVBBVNBSPET3T5
esistono varie tecniche.
Una simpatica è questa. Vai in un paesino ed entri in un bar sgrauso nel primo pomeriggio. Assicurati che ci sia un barista adulto e di una certa età e dei tipi loschi, sporchi e maleodoranti. Ti prendi una birra e chiedi al barista se conosce un tipo (inventa un nome plausibile) perchè un tuo amico ti ha detto che sta vendendo una vespa e a te serve per pezzi di ricambio. Lui ovviamente dice di no e tu chiedi se conosce qualcuno che ha qualche vespa da vendere. Al che se sei fortunato lui si gira verso i tizi e chiede se conoscono qualcuno che abbia vespe buttate da qualche parte da vendere. Loro al 99% diranno di si e alluderanno subito a vespini tipo pk hp et similia tu precisa che hai una vespa vecchia da sistemare e che ti serve vecchiotta perchè i pezzi devono essere compatibili (in molti casi è credibile). loro ti faranno qualche nome e ti manderanno in dei posti. Tu ringrazia, paga da bere e chiedi se ti fanno il piacere di informarsi perchè ripasserai in settimana a chiedere.
Getta l'esca ma con astuzia. I volantini equivalgono a dire : sono un collezionista che cerca vespa sparatemi addosso. Se poi conosci qualcuno che ha parenti in un paesello ancora meglio perchè se vai con lui si può presentare come: sono il nipote di tal dei tali...insomma: colpisci, attira l'attenzione sul momento e vattene senza nemmeno aver detto chi sei. Si ricorderanno di te ma non come un maniaco in cerca di vespe ma come un pezzente in cerca di pezzi...con cui fare un'affare spennandolo vendendogli un 50special del 70 a 150 euro.
Questa non è l'isola che non c'è: è la Sardegna.
Sul cartello devi scrivere "Cerco Piaggio Vespa" poi metti "cerco da anni 40 a 80 con documenti o senza, demolite o radiate ecc." (questo è quello che ho fatto io) è meglio lasciare generico piuttosto che mettere il modello che cerchi, perchè molte delle vespe che ho trovato, i proprietari non sapevano il modello.