Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: problemi 2° marcia vnb3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: problemi 2° marcia vnb3

Ragazzi io invece ho questo tipo di problema:Ho appena rimontato la special 3M e mettendo dalla prima alla seconda o va in folle o va in terza.Ho provato a regolare meglio i cavi ma niente.Secondo voi puo essere un problema di crociera?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

VERDETTO

motore da aprire...ci ho appena fatto 40 km.....
    lui mi ha detto che prima di un mesetto non riesce a farmela...
    sto malissimo....cavolo che sfortuna....
    e adesso mi ha detto di girarci cmq...

a cosa vado incontro se giro cmq e slitta...
    ad essere pisgnolo noto solo ora a froza di verci smenato che anche la 1° da segni di sfollamento....
    che succede se giro così? mi frego la frizione?, mi frego i parastrappi???

ditemi....

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Immagino il parastrappi, io l'ho usata così per un po, ma non tiravo assolutamente le marce e se sentivo che scappava ero pronto a sfrizionare, ed il mio parastrappi è rimasto sano.

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da bobovespa Visualizza Messaggio
    VERDETTO

motore da aprire...ci ho appena fatto 40 km.....
    lui mi ha detto che prima di un mesetto non riesce a farmela...
    sto malissimo....cavolo che sfortuna....
    e adesso mi ha detto di girarci cmq...

a cosa vado incontro se giro cmq e slitta...
    ad essere pisgnolo noto solo ora a froza di verci smenato che anche la 1° da segni di sfollamento....
    che succede se giro così? mi frego la frizione?, mi frego i parastrappi???

ditemi....
    minkiaaaaa!! povero mi dispiace!! Io andrei in giro e mi adatto a mettere la seconda anche se ogni tanto fatica, al max limi ancora un po' la crocera tanto...!! e poi la porterai dal mecc.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

i santi del paradiso li ho scomodati tutti...
    ora sto cominciando a pensare di scomodare il principale

ma dico...il motore ha 47 anni...va beh che a sentire suo padre vecchio del mestiere le crocere di quei motori lì non si cambiano mai perchè erano fatte bene...ma almeno guardaci... no?

altra domanda...potrebbe essere il selettore del cambio che rompe ?
    quelloc he sappia io almeno che non sia rotto non dovrebbe essere cambiato o sbaglio?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Premetto che non conosco quel tipo di motore, ma quando ho cambiato la crocera alla rally, ed ho rifatto il motore xchè dopo 35 anni un minimo di manutenzione era bene farla.... Quello che in pratica mi ha fatto i lavori ha detto che la crociera inzia a saltare quando il selettore non tiene più le marce in posizione.
    Poi salta oggi e salta domani iniziano a smussarsi gli angoli della crociera e le marce in definitiva non stanno più dentro.
    Ovviamente il mio selettore era sano (a detta sua) io nel dubbio, visto che la spesa non era eccessiva ho fatto che cambiarlo ed amen... ora va che è una meraviglia. Poi io non è che sia espertissimo, parlo per sentito dire e come ragionamento potrebbe funzionare.

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Quello che in pratica mi ha fatto i lavori ha detto che la crociera inzia a saltare quando il selettore non tiene più le marce in posizione.
    Poi salta oggi e salta domani iniziano a smussarsi gli angoli della crociera e le marce in definitiva non stanno più dentro.
    Ovviamente il mio selettore era sano (a detta sua) io nel dubbio, visto che la spesa non era eccessiva ho fatto che cambiarlo ed amen... ora va che è una meraviglia. Poi io non è che sia espertissimo, parlo per sentito dire e come ragionamento potrebbe funzionare.
    concordo pienamente.
    E' una verifica che merita di essere fatta!!
    facci sapere poi come procede

stesso identico problema su stessa identica vespa, motore rifatto tutto (crocera inclusa) 2 anni fa, la prima estate tutto bene, l'estate scorsa con la seconda che scappava.
    E considerando che la crocera era nuova, io penso proprio che sia il selettore.

Purtroppo però i selettori per le 3 marce son costosi, su si ci vuole una cinquantina d'euro, io mi son procurato un motore usato VNB3 perche mi serve anche il carterino frizione visto che perde olio da li, ma poi c'è da vedere se il selettore è buono!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •