runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
No, Mirko, tutto regolare. Ma sarà una Femsa e non "Femsatronic", nome riservato al tipo di accensione elettronica montato sulla Rally e, in una versione più vecchia, sulle Motovespa GT 160 (che avevano uno statore molto particolare, tutto annegato nella plastica, che è la prima variante dell'accensione Femsatronic).
I primi PX a puntine montavano le bobine Femsa con la plastica nera e la scritta grossa in rilievo, a sviluppo verticale. Probabili avanzi di magazzino, suppongo, perchè come dice Sergio nel 1976 la Femsa chiuse i battenti (inducendo il cambio di fornitura sulle 200 Rally). Ho verificato personalmente la presenza di tale bobina Femsa su un PX senzafrecce 125 conservatissimo, telaio VNX1T 9000 circa.
Nel frattempo hanno montato anche qualche Plessey, sempre con la plastica nera. Verificato sempre personalmente su altre PX a puntine.
Se però la tua Femsa è del tipo con isolamento di plastica rossiccia, dovrebbe essere stata sostituita. Quelle bobine erano montate sulle large pre PX fino alla TS (e penso nemmeno su tutte le TS).
Chi invece si ritrova la bobina azzurra è certamente stata sostituita, si tratta delle Eledro Klitz fornite in anni recenti come ricambio originale (nonchè come prima fornitura sui Ciao).
E queste sono le ultime foto, quelle che ho spedito all' FMI per l'iscrizione al Registro Storico......![]()
Complimenti Enrico.... Finalmente ti sei .... Giallizzato..... Bellissimo mezzo.... Ricordati che dobbiamo fare un salto al tuo carrozziere....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Complimenti Enrico.......bella Vespa! Molto molto bella![]()
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande