come faccio a vedere se è rimasto tirato il registro dello starter?
come faccio a vedere se è rimasto tirato il registro dello starter?
con il carburatore aperto (senza coperchio) tira lo starter e vedi se la levetta (n°11 dello schema) viene avanti e poi torna indietro.
SE il tutto è ok prova a mettere in moto il PX e a ruotare in senzo antiorario la vite del minimo per abbassare un po i giri motore (senza farlo morire).
Quando regoli il minimo a dovere e anche la vite/aria miscela la moto dovrebbe stare accesa senza problemi.(io sono andato un po' ad orecchio)
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ciao, tempo addietro ho avuto un problema simile, purtroppo nel mio caso la causa era,dovuta alla valvola di aspirazione; il vecchio proprietario aveva avuto un grippaggio a forte velocita', e a seguito di danneggiamento del pistone aveva rimontato il gruppo originale, purtroppo come sospettavo il problema era causato dalla valvola di aspirazione rovinata, profondi graffi dausati da frammenti di alluminio del pistone , Quanti Km e passaggi di proprieta?
Mi auguro che trovi al piu' presto la causa, controlla che sia perfettamente pulito all'interno di dove chiude ,e batte la punta dello spillo conico. e come gia detto tutto il carburatore e guarnizioni incluse quelle tra scatola e carter.
grazie mille ragazzi ora provo!
non va + su di giri da sola, ma comunque se accellero poi si spegne.
il contakm segna 60000 ma poichè gli spazi sono solo 5 potrebbero benissimo essere 160000 come 260000
qualcuno ha qualche idea?
si concordo con Neropongo.![]()
ciao, la valvola di aspirazione e' all'interno del carter, ( apertura e chiusura sono determinati dalla rotazione dell' albero motore), controlla bene il carburatore come ti hanno consigliato.
scusa ma quanti km ha la vespa e quanti prorietari? mi sai dire quali interventi ha avuto fino ad ora?
Ti chiedo questo perche' diversi anni fa(15c.a) un mio amico carrozziere a un suo cliente si offri di soffiargli i getti del carburatore in quanto sporchi(p200e beige, lo ricordo benissimo), inizia a smontare il carburatore, soffia le parti sporche, pero no si accorge che ha fatto cadere all'interno del foro aspirazione la molla lunga della regolazione minimo , rimontato tutto la vespa riparti per spegnersi immediatamente, qualche anno fa il meccanico piaggio ghe riparo' la vespa mi disse che nel carter di un suo cliente ,incuriosito gli chiesi se era un farmacista , e mi disse se lo conoscevo ,una volta trovo dei resti di molla che avevano danneggiato la valvola.
sono il 2° proprietario, era radiata d' uffico. cmq il contakm segna 60000 ma possono essere anche 160000 o 260000
Sei propio sicuro dei km?mi sembrano eccessivamente molti per un due ruote.Cmq controlla bene il carburatore,lascialo a bagno con benzina oppure diluente nitro,e poi soffialo per bene.Piu' tardi ti posto le foto della volvola d'aspirazione,cosi' ti rendi conto,tieni presente che per verificare l'usura di questa devi aprire il motore in due.Pulisci per bene tutti i cicler e soffiali.
Prima di arrivare alla valvola assicurati che il difetto non sia causato da qualcosa altro,tieni presente che la valvola non si sostituisce,ma dovresti cambiare l'intero carter oppure fare un lavoro di riempimento e tornitura.Quella che vedi in foto è rovinata,ma andava ancora bene,quindi la tua dovrebbe essere ancora peggio,cosa che escluderei a priori visto che non hai avuti segni di grippaggio.Ciao
allora il contakm senga 60000, xò visto che come ben sai ha solo 6 spazi potrebbero essere molti di +
comunque la valvola è il pezzo dove si attacca la scatola che contiene il carburatore quindi?
non avendo mai visto una valvola intera nè rovinata puoi spiegarmi quali problemi ha quella in foto?
grazie mille!!