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Discussione: blocco 125 primavera possibili migliorie

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Gabriele82 blocco 125 primavera... 19-04-09, 00:21
DeXoLo Riferimento: blocco 125... 19-04-09, 00:41
Gabriele82 Riferimento: blocco 125... 19-04-09, 00:43
vadoveloce Riferimento: blocco 125... 19-04-09, 08:27
italopapi Riferimento: blocco 125... 19-04-09, 08:58
simonegsx Riferimento: blocco 125... 22-08-09, 18:42
Gabriele82 Riferimento: blocco 125... 23-08-09, 00:23
ONLYET3 Riferimento: blocco 125... 23-08-09, 21:33
Gabriele82 Riferimento: blocco 125... 23-08-09, 23:22
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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    blocco 125 primavera possibili migliorie

    La tarda ora porta pensieri contorti aspettando che arrivi il sonno.....
    ho sentito dire che un blocco per 90ss ha molte belle qualità, e che mette in seria difficoltà un 125 primavera..
    ora, siccome ho un blocco 125 primavera, posso fare qualcosa per migliorarlo senza spendrci tanti altri soldi? la marmitta è nuova nuova, sito a siluro, carbruo 19.
    Sono curioso di sapere che modifiche si possono fare, per lavorarlo, diciamo di "fino", senza esagerare!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: blocco 125 primavera possibili migliorie

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    La tarda ora porta pensieri contorti aspettando che arrivi il sonno.....

    ho sentito dire che un blocco per 90ss ha molte belle qualità, e che mette in seria difficoltà un 125 primavera..
    Visto che è ora tarda anche per me, e sto ancora digerendo il cenone di stasera ti risolvo il problema in modo semplicissimo!

    Metti sotto il tuo 125 il blocco 90ss e sei a posto







  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: blocco 125 primavera possibili migliorie

    Ciao Dexolo!
    anche io sto aspettando epr favorire la digestione..!!!
    si ma il blocco 90 ss mica ce l'ho...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
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    Riferimento: blocco 125 primavera possibili migliorie

    mi sa mi sa che devi aprire il blocco... cambi campana e frizione e monti su un bel gt 130 polini.... e poi si vola ;)

  5. #5
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    Riferimento: blocco 125 primavera possibili migliorie

    Se vuoi un motorello affidabile, basterebbe montarci su un polini 133, raccordi i carter col cilindro, potresti addirittura lasciare il 19, aumentando il settaggio del massimo, se no metti un 24, la rapportatura campana-pignone va bene anche da originale, e se gli altri componenti del motore sono a posto
    non c'e' bisogno di aprire il blocco...ciao

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: blocco 125 primavera possibili migliorie

    il motore è nuovo nuovo, non ha fatto un km da quando è stato chiuso.
    avevo sentito dire da alcuni lavori fatti addirittura sul cilindro originale 125. il mio è stato solo rettificato e reimbiellato completamente l'albero, cricera nuova, e tutti i cuscinetti nuovi, così come anche la frizione.
    Scusa ma come si fa a lavorare i carter senza apririli?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Riferimento: blocco 125 primavera possibili migliorie

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    La tarda ora porta pensieri contorti aspettando che arrivi il sonno.....
    ho sentito dire che un blocco per 90ss ha molte belle qualità, e che mette in seria difficoltà un 125 primavera..
    ora, siccome ho un blocco 125 primavera, posso fare qualcosa per migliorarlo senza spendrci tanti altri soldi? la marmitta è nuova nuova, sito a siluro, carbruo 19.
    Sono curioso di sapere che modifiche si possono fare, per lavorarlo, diciamo di "fino", senza esagerare!
    Allora ..................
    lo spunto che ha la 90 ss rispetto alla 125 primavera deriva soltanto dall'anticipo dell'albero ,dall'espanzione dello scarico e dal diagramma dei travasi un pò più spinti.tutto quà,i carter sono i medesimi senza nessuna lavorazione particolare.
    i rapporti sono i medesimi 24/61.

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: blocco 125 primavera possibili migliorie

    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Allora ..................
    lo spunto che ha la 90 ss rispetto alla 125 primavera deriva soltanto dall'anticipo dell'albero ,dall'espanzione dello scarico e dal diagramma dei travasi un pò più spinti.tutto quà,i carter sono i medesimi senza nessuna lavorazione particolare.
    i rapporti sono i medesimi 24/61.
    quindi a carter aperti basterebbe allrgare un pò travasi e magari antipare l'albero?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
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    Riferimento: blocco 125 primavera possibili migliorie

    di lavori sul cilindro primavera volendo ce ne sono a iosa : AD ESEMPIO APERTURA 3° TRAVASO lavorazione del cilindro , fori di lato sul pistone, ecc ecc , peccato che lo hai rimbiellato potevi mettere un albero in corsa 53 o 54 " ultimamente sono arrivati a corsa 55 " cono d A20" per vespa"!! e quindi guadagnare in cilindrata e coppia , poi carburatore almeno un 24 o un 28 e poi della serie "famolo strano " se non soddisfatto lo potevi montare girato!! alleggerire il volano primavera o in alternativa mettere tutta l'accensione special da 1,6 kg alleggerita arriva a circa 1250 gr, CON ALBERO CONO 19 !

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: blocco 125 primavera possibili migliorie

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    di lavori sul cilindro primavera volendo ce ne sono a iosa : AD ESEMPIO APERTURA 3° TRAVASO lavorazione del cilindro , fori di lato sul pistone, ecc ecc , peccato che lo hai rimbiellato potevi mettere un albero in corsa 53 o 54 " ultimamente sono arrivati a corsa 55 " cono d A20" per vespa"!! e quindi guadagnare in cilindrata e coppia , poi carburatore almeno un 24 o un 28 e poi della serie "famolo strano " se non soddisfatto lo potevi montare girato!! alleggerire il volano primavera o in alternativa mettere tutta l'accensione special da 1,6 kg alleggerita arriva a circa 1250 gr, CON ALBERO CONO 19 !
    tutto questo col g.t originale?
    peccato che orma il motore stato chiuso da tmpo, questo ost è vecchiuccio.peccato non av erlo saputo prima..ma si fa sempre in tempo ad imparare!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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