Ciao Dexolo!
anche io sto aspettando epr favorire la digestione..!!!
si ma il blocco 90 ss mica ce l'ho...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
mi sa mi sa che devi aprire il blocco... cambi campana e frizione e monti su un bel gt 130 polini.... e poi si vola ;)
Se vuoi un motorello affidabile, basterebbe montarci su un polini 133, raccordi i carter col cilindro, potresti addirittura lasciare il 19, aumentando il settaggio del massimo, se no metti un 24, la rapportatura campana-pignone va bene anche da originale, e se gli altri componenti del motore sono a posto
non c'e' bisogno di aprire il blocco...ciao
il motore è nuovo nuovo, non ha fatto un km da quando è stato chiuso.
avevo sentito dire da alcuni lavori fatti addirittura sul cilindro originale 125. il mio è stato solo rettificato e reimbiellato completamente l'albero, cricera nuova, e tutti i cuscinetti nuovi, così come anche la frizione.
Scusa ma come si fa a lavorare i carter senza apririli?![]()
Si che si puo', anche se quando si vuole svolgere un lavoro piu' pulito e preciso, e' meglio aprire il blocco, ho fatto un incolla e stampa da un forum che spiega come fare, cosi' ti fai un idea, poi comunque devi decidere tu,e poi magari ti arriva ancora qualche altra dritta:
"..la raccordatura dei travasi:allora sta nel riportare la perfetta forma dei travasi sulle sacche(nei carter).
si prende una guarnizione base cilindro qualunque(non importa lo spessore)si appoggia sul piano dei carter e con un pennarello riportiamo sui carter la forma dei trAvasi.
poi con una fresa fresiamo l'imbocco e adiamo a riportare la corretta forma.
scivolo.allora ci sono differenti correnti di pensiero.chi fa uno scivolo ampio e ripido e chi lo fa quasi inesistente...."
l'importante pero' e' quella di immettere dentro i carter dei panni, e di stare molto attenti a non fare cadere trucioli dentro....
Si, con dei panni, si chiude l'imboccatura, me l'immaginavo, ma non è che mi piaccia molto.
Comunque non era la strada che voglio intraprendere, pensavo si potesse fare qualche miglioria al motore originale. si vede che mi sbagliavo..![]()