Citazione Originariamente Scritto da Patrick125et3 Visualizza Messaggio
Il gruppo termico aspirato al cilindro marchiato Parmakit è in continua evoluzione.
L’ultima versione, la 2008, da poco presentata dalla dinamica azienda emiliana, ha ricevuto piccole ma mirate modifiche volte ad ottimizzare ancor di più quello che già era un ottimo prodotto per Vespa small-frame.
Le novità di questa versione sono da ricercare nell’alimentazione al cilindro: il pacco lamellare passa da 6 a 4 petali e cresce di dimensioni, il portapacco è stato conseguentemente ampliato ed il collettore d’aspirazione è ora integrato con un giudaflusso specifico per il nuovo pacco lamellare.
Tutto ciò migliora lievemente le prestazioni e affina l’erogazione senza nulla togliere all’affidabilità e longevità del kit, da sempre grande punto di forza di questo gruppo termico.
Invariate le altre caratteristiche: cilindro in alluminio con riporto di nichel ad alto contenuto di silicio sulla canna, testa in ergal anodizzata blu (la famosa testa “puffo”) o color alluminio ricavata dal pieno con alettatura circolare e 8 punti di fissaggio (prodotta sia con candela centrale che laterale), 5 travasi di distribuzione con ampi margini per gli amanti dell’elaborazione, pistone Vertex monofascia cromata con spinotto biconico.
Il gruppo termico lamellare New Age di Parmakit è adatto a tutti i motori Vespa small-frame sia 125 c.c. (Et3, Primavera, Pk125) che 50 c.c. (Special, pk50).

E poi una bella accensione dedicata, con volano da 1 kg o 1,6 kg a seconda dei rapporti che vuoi montare.

Insomma una soluzione (carissima) ma definitiva.
Calcola poi che a livello acustico, un Parmakit completo con uno scarico giusto, gira esattamente come un un HondaCR da cross...


carino...proprio quello che cercavo eh??
questo andrà bene tra un anno o due, quando avrò la voglia di prnedere un blocco pk e farci tutte le strranezze possibili..