allora i px solitamente hanno la fasatura su posizioni fisse corrispondenti alle tacche mentre tutti i motori cosa che ho aperto compreso il mio avevano la tacca leggermente spostata dal segno. ciò potrebbe dipendere dal fatto che il motore cosa potrebbe essere fasato diversamente (che spiegherebbe il diverso comportamento che ci ho trovato rispetto al px, il motore cosa sembra un pelo più vuoto ma sale di più di giri.. anche calabrone in giro con me confermava questa impressione anche ad orecchio) ma parliamo di differenza minime che portano differenze di anticipo minime. il poblema è questo, per regolarlo ad arte ci vuole la pistola strobo,altrimenti fatto ad occhio e orecchio bisogna essere certi che non picchi o sia troppo anticipato in tutte le condizioni e a tutti i regimi.. quindi o lo rimetti col segno che hai fatto quando lo hai smontato, o lo metti sulla tacca e buonanotte. ti sconsiglio di farlo con prove, a meno di non perdere tempo e pazienza (ogni volta devi mettere e togliere il volano).in alternativa elettrauto e pistola strobo, se trovi uno capace.. nel caso portati le istruzioni del manuale di officina che prendi dal mio sito, c'è scritto come attaccare la strobo casomani l'elettrauto non fosse capace.
ciao