Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Gt polini 75 che carburatore e getti??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Gt polini 75 che carburatore e getti??

Citazione Originariamente Scritto da vadoveloce Visualizza Messaggio
    ma ricordi bene i getti? a me sembrano grandi...
    Sisi te li ho detti giusti, sono proprio quelli! ho la stessa configurazione su 2 vespe e sono perfette...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

scusami se sono scettico... ma la mia vespa con un getto max da 74 sborbottava e non camminava affatto...

a rigor di logica... una vespa di cilindrata maggiore chiede piu benzina di una di cilindrata minore... ora se la mia è di cilindrata maggiore e soffre con un getto da 74, mi chiedevo come era pssibile che le tue vespe con il 75 reggano un getto da 76...

chiedo consulto a persone piu esperte di me... anche per regolare al meglio la mia vespa...

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Non è facile fare una carburazione a distanza. Prendi come ordine di grandezza i consigli sul getto e poi vedi il colore della candela ed adegua di conseguenza.
    Tanto per avere un'idea, la mia con il Top Futura ed un 18-16 ha un 74 di max. Però ho anche l'albero anticipato ed i carter raccordati.
    Riguardo alla velocità con le ruote da 10' (e la 18/67) io supero di poco i 7000 giri che corrisponderebbero ai 68km/h reali. Il tachimetro che è ottimista segna 85 km/h. Sarei curioso di vedere con una bella espansione ed un carburatore più grosso... ;)
    Ciao

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

ai i rapporti troppo corti e già la velocità che ottieni adesso è degna di nota...
    occhio a non fare troppo uso del pieno gas... rischi un grippaggio per via dei giri elevati che compie il motore ormai privo di utilità nell'aumentare la velocità finale...

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Si, è venuta un po' cortina di rapporti.
    Ho voluto montare un cilindro poco diffuso del quale non conoscevamo le prestazioni e come rapportatura abbiamo scelto la 18/67 che di solito è perfetta per i 75cc. Da una parte è stata una bella sorpresa (e soddisfazione) constatare che il cilindrino è più potente di quello che ci si aspettava, dall'altra se tornassi indietro monterei una campana più lunga. Anche perchè oltre a fare parecchi giri ha pure una bella coppia (sempre per essere un 78cc).

Per il momento lo tengo così, anche perchè la uso prevalentemente in città o in collina ed i viaggi o giretti in extraurbano li faccio con l'altra vespa (px200). In futuro si vedrà...
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •