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Discussione: Comincio la VNB4

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Wink Comincio la VNB4

    ...come da titolo forse vi ricorderete che insieme alla VM2 avevo recuperato una VNB4 con tutti i suoi bravi documenti e neanche radiata ( che ).
    Adesso dopo due PX, due farobasso, un Primavera e mezza Rally finalmente tocca a lei. Non vi annoio con lo smontaggio, tanto è sempre la solita storia vi dirò solo che la parte più rognosa è stata toglierre il perno che fissa il pedale del freno....ho dovuto fare un buco nella pedana (che ovviamente richiuderò) per poter infilare un cacciaspine e levarlo....
    A parte quello tutto il resto più o meno liscio....il telaio adesso è nudo e il motore montato su un supporto in attesa del tempo di metterci le mani.

    Ora veniamo ai consigli....nelle foto allegate si vede la pedana con i danni che ha, si vede il piantone dello sterzo e il tunnel. Ora alla luce di ciò che mi dite ?
    E' il caso di sostituire la pedana così posso sabbiare anche l'interno del tunnel ? Oppure saldo i fori che si vedono e l'interno del tunnel lo tratto con ferox e antiruggine ?
    Come sempre ogni consiglio è benaccetto

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  2. #2
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    Riferimento: Comincio la VNB4

    Scusate se spezzo il messaggio in due ma non riesco a caricare più di 3 allegati alla volta....
    Ecco il resto....
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  3. #3
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    Riferimento: Comincio la VNB4

    E se aprissi una "finestra" sotto la pedana, dove c'è la "X" o in altro popsto, in modo da poter sabbiare l'interno del tunnel?
    Scusa, quale sarebbe la "mezza rally"?
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  4. #4
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    Riferimento: Comincio la VNB4

    Scusa, quale sarebbe la "mezza rally"?
    E' il 200 Rally che ho appena preso ... Intanto ho quasi finito di lucidarla con il polish, poi ho cambiato : scarpette cavalletto, cresta parafango, fanale posteriore, tutte le lampadine, tolto tutto l'impianto delle frecce, guarnizioni serbatoio e scatola carburatore, asta della miscela, tubi olio e benzina, copertoni, ganasce dei freni....e, dulcis in fundo, il coperchio della vaschetta del carburatore dove si innesta il pernino che tiene il galleggiante si è sbriciolato....e non ne ho un'altro . In più sto valutando come chiudere quei maledetti fori delle frecce e farò fare un po' di vernice a campione per ritoccare qualche parte....senza parlare della scocca con due alette triturate.....non è proprio un restauro completo ma il lavoro non manca......

    Riccardo
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  5. #5
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    Riferimento: Comincio la VNB4

    Come sarebbe a dire "mezza"??? Per quattro fesserie che hai cambiato?
    Per il pezzo che si è rotto, non hai nessun carburatore di PX a portata di mano? Anche un 20/20.
    Come chiudere i buchi, te l'ho detto!!!
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  6. #6
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    Riferimento: Comincio la VNB4

    a vedere le foto, quasi quasi io sostituirei la pedana, a vedere le lamiere, secondo me anche dove non è ancora bucata è abbastanza compromessa... prova a martellarla un po, vedi che succede, io facendo così, sulla mia son passato sotto in diversi punti, quindi ho preferito far fuori la pedana

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