Ric, spiegami quel volano da dove salta fuori ? Sembra di un VBA-VBB Certo non è VNB![]()
è vero è proprio bella,.
scusate ma i cerchi sono originali?
no, no, no i cerchi sono da 10" di un GS ..... sono solo una provocazione oltre che un esercizio in vista di future evoluzioni.......
Il volano è quello che ci ho trovato sopra.....ma ricordatevi che questa Vespa negli anni era stata pesantemente rimaneggiata......
Riccardo
Creative Engineering
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Il mio volano è esattamente come quello della foto, e non credo che mio nonno lo abbia mai cambiato...
E indubbiamente il motore del VNB, vedi scatoletta BT, pedivella... Il Volano è corretto, ci manca solo il piattello fissato con le 4 viti da 5mm testa taglio cilindrica, che funge da parapolvere.
Ora capisco, quello in foto, con motore già montato, è con il piattello già montato, con dei dadi credo da 6mm testa esagonale.. ecco perchè sono andato fuori strada.
Cambia subito quei dadi moderni...
si si....viti procurate.....anche quelle del copriventola vanno sostituite....adesso sono ad esagono.....
In questi giorni faccio un po di rifiniture e poi altre foto e vediamo che manca......
e Grazie per i suggerimenti.
Riccardo
Creative Engineering
Eccomi....finalmente "quasi" finita......
Manca il gommino del passaggio tubo benzina attraverso il telaio e il soffietto della scatola carburatore.
La sella è quella che il concessionario ha fornito in origine.....degnamente rifatta da un grande della zona.
Manca naturalmente la parte più importante cioè l'accensione e il giro di prova, ma questo verrà con calma dopo il raduno quando avrò il tempo e la testa per fare tutte le dovute regolazioni.....adesso fretta non ce nè visto che le iscrizioni al RS sono ferme e di conseguenza anche l'assicurazione
Comunque.....è stato un lavoraccio.....la bulloneria è quasi completamente sostituita....quella esistente era molto di fantasia.....
Ho la sella singola ma mi manca il portapacchi (approposito, se a qualcuno ne avanza uno mi faccia sapere). Manca una vite fissaggio serbatoio....maledette M7 e il gommino dell'asta benzina non è il suo......
Per il resto dopo tutto questo tempo sono contento......
Otto Vespe rifatte in meno di 3 anni non è male.....ci vuole una sosta......chissà per quanto......
Riccardo
PS l'adesivo "Rodaggio" lo metto stasera......
Creative Engineering
complimenti! è venuta benissimo!![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Grazie Fabris, adesso speriamo che vada anche benissimo
Riccardo
Creative Engineering
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Molto bella complimenti!Sarebbe il caso di fare un bel censimento VNB4(ce ne sono davvero parecchie). La tua che numero di telaio porta? La mia VNB4 acquistata nel '63 è tra gli ultimi esemplari e il numero di telaio è 134---
Ciao, la mia è di Febbraio '63 0106XXX
Creative Engineering
Ah dimenticavo la mia è novembre '63. Comunque complimenti ancora...
Ciao
La mia è un 62 telaio 0921xx
Complimenti Ric, bel lavoro. Oggi mio padre mi ha chiesto ancora quando inizio la Ex sua VNA. Ric hai voglia
Ciao,
Luca.
Azzzzzzzzzzz potevi dirmelo stasera.....vedo il messaggio solo adesso.....
Certo che ho voglia, figurati.
Quando vuoi cominciamo
Riccardo
Creative Engineering