Risultati da 1 a 25 di 75

Discussione: (quasi) tragedia...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: tragedia...

Citazione Originariamente Scritto da TwinSpark Visualizza Messaggio
    cazzo ma non l'ha mai guardata quella pedana???

Quoto
    Felice possessore di una "50" special e un px125

VRista Junior L'avatar di gtboy
    Potenza Reputazione
    17

secondo me non pteva accorgersene. il fondo nero copriva tutto e infatti solo quando si è staccato si è potuto vedere quanta ruggine ci fosse

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da gtboy Visualizza Messaggio
    secondo me non pteva accorgersene. il fondo nero copriva tutto e infatti solo quando si è staccato si è potuto vedere quanta ruggine ci fosse
    Felice possessore di una "50" special e un px125

VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Potenza Reputazione
    18

Ciao,non è la prima volta che vedo un px in quelle condizioni,nella autocarozzeria del mio amico c'è uno nelle stesse condizioni in attesa di riparazione.Quindi il danno è riparabile,anche se si poteva intervenire prima.

Riferimento: aiuto aiuto

Scusate ragazzi….mi son iscritto da pochi giorni....sono un amante della vespa anche se alle prime armi con il restauro… qualche giorno fa ho smontato la mia vespa p200e del 1980 mal ridotta e l’ho cominciata a ripulire dai 7 strati di vernice diversa e dallo strato di stucco..
    beh avrei da farvi qualche domanda..potete aiutarmi?:
    1) il vecchio proprietario mi ha detto ke la mia è la versione senza frecce e lui aveva fatto i fori artigianalmente..come faccio ad esser sicuro se ha le frecce o meno?
    2) prima di smontarla la vespa andava storta..pensavo fossero gli ammortizz scarichi ma invece adesso che è rimasta solo la scocca mi accorgo che il telaio ha preso una bella botta…..come faccio ad avere le misure perfette (telaio-scudo-tunnel) per raddrizzarla?
    Sicuro della vostra risposta vi ringrazio anticipatamente……cordiali saluti…..giovanni

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da sbalascio Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi….mi son iscritto da pochi giorni....sono un amante della vespa anche se alle prime armi con il restauro… qualche giorno fa ho smontato la mia vespa p200e del 1980 mal ridotta e l’ho cominciata a ripulire dai 7 strati di vernice diversa e dallo strato di stucco..
    beh avrei da farvi qualche domanda..potete aiutarmi?:
    1) il vecchio proprietario mi ha detto ke la mia è la versione senza frecce e lui aveva fatto i fori artigianalmente..come faccio ad esser sicuro se ha le frecce o meno?
    2) prima di smontarla la vespa andava storta..pensavo fossero gli ammortizz scarichi ma invece adesso che è rimasta solo la scocca mi accorgo che il telaio ha preso una bella botta…..come faccio ad avere le misure perfette (telaio-scudo-tunnel) per raddrizzarla?
    Sicuro della vostra risposta vi ringrazio anticipatamente……cordiali saluti…..giovanni
    1- se i buchi sono artigianali, te ne accorgi confrontandoli con un telaio con buchi frecce originali.
    2- stessa cosa, lo confronti con un telaio dritto e ti rivolgi ad un carrozziere che ha un banco dima.

Ciao e benvenuto, Gino

VRista Senior L'avatar di candido
    Potenza Reputazione
    17

mi sono letto sto post....piics dai che ce la fai...non credo tu possa trovare mano migliore di quella di simonegsx......aggiornaci sulla situazione e lascia stare leopoldo che pare lavori per sipscooter ....

sbalascio...per capire se è senza frecce o no...ti basta smontare le frecce anteriori e vedere se c'è un foro da trapano o uno scasso rettangolare....nel secondo caso si tratterebbe di un p200e con frecce..

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Sicuramente è antieconomico provare a ripararla... meglio sostituire la scocca !!
    mi è già capitato di vedere cose simili, e mi era stata richiesta la riparazione,onestamente ho rifiutato di eseguirla, xkè bisognerebbe intervenire a fondo, per fare un lavoro ben fatto, e cmq la scocca andrebbe anche messa in dima, quindi il tutto diventerebbe troppo oneroso.

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    19

Purtroppo di spaccatura telai (x il mio lavoro ) ne ho avute 3 l' ultima e spero ultima 3 ANNI FA 150 PX
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

VRista Junior L'avatar di pi-ics
    Potenza Reputazione
    16

Altro che tragedia, per me è una disgrazia...
    scusate se ho scomodato il caro gtboy, ma oggi è stata una giornata di quelle che arrivano come le ciliegine in un periodo di quelli...
    ho il cuore a pezzi...
    cosa devo fare per rimarginare la ferita che adesso è nel mio cuore oltre che nella corazza del Barone? quale può essere la possibile spesa? quali i pezzi da prendere in considerazione? scusate, ma non neanche di scrivere... grazie, sigh
    fate pure domande, ma abbiate pietà di me...!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Quel rattoppo in vetroresina parla chiarissimo e avrebbe dovuto destare qualche sospetto...

Certo che è molto provata. S'aggiusta, volendo, ma tanto vale pensare ad un telaio nuovo.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior L'avatar di pi-ics
    Potenza Reputazione
    16

non lo sapevoooooo, uarrrrghhhhhh!
    Quando l'ho comprata (due anni fa di questi tempi) ho visto la copertura nera, pensavo che fosse una guaina di catrame per preservare dei lavori precedentemente fatti. L'ho solo controllata sotto la pedana ed era ben messa poi in sella e l'ho portata a Roma da Livorno... e adesso, che succede?

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

pi-ics mi dispiace ma come già detto è meglio cambiar vespa.... per fortuna non ti è successo niente!

P: ma ti sei reiscritto al forum con il nick leggermente modificato!? c'è un motivo?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Quel rattoppo in vetroresina parla chiarissimo e avrebbe dovuto destare qualche sospetto...

Certo che è molto provata. S'aggiusta, volendo, ma tanto vale pensare ad un telaio nuovo.
    concordo pienamente,trova un altro telaio, il tunnel centrale sara 'completamente marcio, e' un bel lavoraccio recuperare quello danneggiato, smontarlo, metterlo su dima, tagliare le parti erose dalla ruggine e rimettere nuove parti di lamiera nuova,in giro non ho visto lamierati di tunnel per px, valuta bene, altrimenti aspetta una buona occasione migliore di quella e tieni la tua come ricambi, e okkio a chi ti puo' proporre veloci e miracolose soluzioni .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •