secondo me non pteva accorgersene. il fondo nero copriva tutto e infatti solo quando si è staccato si è potuto vedere quanta ruggine ci fosse
Ciao,non è la prima volta che vedo un px in quelle condizioni,nella autocarozzeria del mio amico c'è uno nelle stesse condizioni in attesa di riparazione.Quindi il danno è riparabile,anche se si poteva intervenire prima.
Scusate ragazzi….mi son iscritto da pochi giorni....sono un amante della vespa anche se alle prime armi con il restauro… qualche giorno fa ho smontato la mia vespa p200e del 1980 mal ridotta e l’ho cominciata a ripulire dai 7 strati di vernice diversa e dallo strato di stucco..
beh avrei da farvi qualche domanda..potete aiutarmi?:
1) il vecchio proprietario mi ha detto ke la mia è la versione senza frecce e lui aveva fatto i fori artigianalmente..come faccio ad esser sicuro se ha le frecce o meno?
2) prima di smontarla la vespa andava storta..pensavo fossero gli ammortizz scarichi ma invece adesso che è rimasta solo la scocca mi accorgo che il telaio ha preso una bella botta…..come faccio ad avere le misure perfette (telaio-scudo-tunnel) per raddrizzarla?
Sicuro della vostra risposta vi ringrazio anticipatamente……cordiali saluti…..giovanni
mi sono letto sto post....piics dai che ce la fai...non credo tu possa trovare mano migliore di quella di simonegsx......aggiornaci sulla situazione e lascia stare leopoldoche pare lavori per sipscooter
....
sbalascio...per capire se è senza frecce o no...ti basta smontare le frecce anteriori e vedere se c'è un foro da trapano o uno scasso rettangolare....nel secondo caso si tratterebbe di un p200e con frecce..
Sicuramente è antieconomico provare a ripararla... meglio sostituire la scocca !!
mi è già capitato di vedere cose simili, e mi era stata richiesta la riparazione,onestamente ho rifiutato di eseguirla, xkè bisognerebbe intervenire a fondo, per fare un lavoro ben fatto, e cmq la scocca andrebbe anche messa in dima, quindi il tutto diventerebbe troppo oneroso.
Purtroppo di spaccatura telai (x il mio lavoro ) ne ho avute 3 l' ultima e spero ultima 3 ANNI FA 150 PX
Amo la mia città
Amo la mia squadra
BARI unico amore
Altro che tragedia, per me è una disgrazia...
scusate se ho scomodato il caro gtboy, ma oggi è stata una giornata di quelle che arrivano come le ciliegine in un periodo di quelli...
ho il cuore a pezzi...
cosa devo fare per rimarginare la ferita che adesso è nel mio cuore oltre che nella corazza del Barone? quale può essere la possibile spesa? quali i pezzi da prendere in considerazione? scusate, ma non neanche di scrivere... grazie, sigh
fate pure domande, ma abbiate pietà di me...!
Quel rattoppo in vetroresina parla chiarissimo e avrebbe dovuto destare qualche sospetto...
Certo che è molto provata. S'aggiusta, volendo, ma tanto vale pensare ad un telaio nuovo.
non lo sapevoooooo, uarrrrghhhhhh!
Quando l'ho comprata (due anni fa di questi tempi) ho visto la copertura nera, pensavo che fosse una guaina di catrame per preservare dei lavori precedentemente fatti. L'ho solo controllata sotto la pedana ed era ben messa poi in sella e l'ho portata a Roma da Livorno... e adesso, che succede?![]()
pi-ics mi dispiace ma come già detto è meglio cambiar vespa.... per fortuna non ti è successo niente!
P: ma ti sei reiscritto al forum con il nick leggermente modificato!? c'è un motivo?
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Grazie!
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concordo pienamente,trova un altro telaio, il tunnel centrale sara 'completamente marcio, e' un bel lavoraccio recuperare quello danneggiato, smontarlo, metterlo su dima, tagliare le parti erose dalla ruggine e rimettere nuove parti di lamiera nuova,in giro non ho visto lamierati di tunnel per px, valuta bene, altrimenti aspetta una buona occasione migliore di quella e tieni la tua come ricambi, e okkio a chi ti puo' proporre veloci e miracolose soluzioni .