Come si fa a vendere una vespa in quelle condizioni!!!
Mi dispiace per te, ma credo che si possa attuare solo la sostituzione del telaio
Come si fa a vendere una vespa in quelle condizioni!!!
Mi dispiace per te, ma credo che si possa attuare solo la sostituzione del telaio
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
acutissimo areoib !!! per un attimo mi sei sembrato il grande fratello (quello di orwell, s'intende)
mi ero iscritto nel 2007 per cercare il mio p200e rubato: l'ho ritrovato esattamente 364 gg dopo al quartiere Prati... è ripartito al primo colpo. Intanto avevo già comprato il Barone che ha un motore spintissimo... splendido! Ma non sapevo cosa potesse nascondere quella pezza di catrame... andava, anzi va benissimo, ma le strade a RM sono peggiorate tantissimo (si trovano buche pericolosissime in ogni dove), mettici l'inverno più piovoso del secolo... evvai...
Il p200e, invece, è andato a Napoli per restauro che ancora non è terminato (vivendo a RM con i pochi soldi che ho...). Approfittando dell'apertura dei carter per cambiare i cuscinetti ormai andati da un anno di inattività, ho rifatto il motore: ingranaggi, selettore, biella, crociera, frizione, ecc, ecc; dovrei, adesso, far riprendere le "classiche" crepe che si creano vicino all'attacco delle scocche, ma non ho tantissimi soldi... ed ora pure questa!!!
A Napoli mi fido di bravissimi e anziani artigiani che non chiedono le cifre romane... ma qui mi sembra che la cosa sia bella grossa... giusto per la curiosità: un telaio dove lo trovo, quanto costerebbe nuovo? Ma non si può proprio recuperare questo? quanto potrebbe costare?
Quel pezzo di telaio si vende.
Con un pò di pazienza...........
dove l'hai trovato?
cerca su officina tonazzo .it trovi tutti i ricambi che vuoi
ho visto il mio amico carroziere fare di peggio ma è un lavoro costoso
oppure passi da genova e prendi questo
http://old.vesparesources.com/emerge...-di-nuovo.html
comunque tonazzo non mi piace, meglio sip
quel pezzo lo vendono in parecchi posti quello della foto dal nastro èdi Vesparicambisud
vloce nelle spedizioni ma i prezzi sono un po alti,
Scusa pi-ics, ma che vespa è la tua? Parli di un PX 150 e si vede la pedana di un T5. C'è qualcosa di strano. Comunque, non credo che basti mettere nuovo quel pezzo che qualcuno ha fatto vedere in foto. Secondo me, il tuo telaio è irrimediabilmente compromesso.
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http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Guarda mi spiace proprio.
Ancora una volta grazie tappetini !!!
Comunque a meno di una seria riparazione professionale quoto anch'io il cambio del telaio.......
Facci sapere cosa decidi.
Riccardo
Creative Engineering
Ho scritto :lamierati vespa su google........
http://www.vesparicambisud.it/nobosh...a.php?idcat=10
tommy il problema è che quello è un punto strutturale molto importante...
delinquente quello che ha fatto il lavoro della resina, ma disassemblare tutto il telaio e rimontarlo è un lavoro costoso e se non è fatto bene pure pericoloso, non dimentichiamo che a pochi cm da quel cratere ci sta l'attacco del motore....
se fosse la mia cambierei il telaio
alla fine quel che si risparmia di pezzi lo si spende di carrozziere.....
un conto è verniciare un telaio nuovo e un conto è smantewllare ricucire stuccare e verniciare quel telaio
secondo me ci vogliono tunnel raccordo e pedana sicuri, e poi una ricostruzione di un pezzo di telaio che devi necessariamente ricostruire.
insomma se dopo che ci butti fior di quattrini va storta?
Chassis Vespa PX EFL/MY a 500 euro? pazzia vera...costa la metà...ma di buono c'è che porti telaio vecchio e nuovo in motorizzazione e dobrebbero rifarti la punzonatura nuova loro e riportata sul libretto e sei in regola al 100%...cmq davvero oserei dire che il telaio marcio è di un T5...ma magari erro...
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
E' un telaio PX cui hanno messo i tappetini T5. Si vedono i fori dei listelli pedana.
Probabilmente è un espediente per mascherare i danni 'rattoppati'.
però concorderai che fare fori quadrati è un bel lavoro e sopratutto in mira esatta..non facile credimi..cmq t5 o no, cmq concordo anch'io sul fatto che si vedono i fori dei listelli
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Azz!!!![]()
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...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
il telaio in piaggio è prezzato 848 euro.....
quindi ilprezzo della ip non è poi malaccio
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Grazie!
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
alla fine????
Lascia stare, non verrà mai più dritta. Io l'ho fatto ed è storta.
Tienila a pezzi di ricambio.
Ciao Paolo(ne), Leopoldo, Senatore e tutti gli altri,
dopo sei mesi di affannose ricerche sono giunto ad un punto morto.
Dopo aver guardato le foto, tutti i telaisti, i carrozzieri, i lattonieri vari che ho consultato mi hanno dato picche: non se la sentono di mettere le mani sul telaio.
Mancherebbe il carrozziere conoscente di Leopoldo e poi avrei veramente esaurito tutto. Tutto tranne i carrozzieri napoletani che entusiasti mi dicevano: tranquillo! portala qui che te la faccio ritornare nuova...! non mi sono fidato e non mi fido a darla a chi non conosco neanche per sentito dire.
Ho parlato con tantissime (ma davvero tante) persone, le conclusioni:
- a Roma in via dei campi sportivi, sabbiano i telai con 150 euri (+50 per tutti gli altri lamierati);
- la fai sabbiare e poi? chi te la raddrizza? e anche se fosse un mago, ti rimarrà per sempre storta! (a detta di tutti... ma non esistevano le dime?!?!?!?)
- i lavori di saldatura comunque lasciano grosse cicatrici non risanabili con stuccature.
- in ogni caso i costi sarebbero esorbitanti: oltre alla sabbiatura summenzionata, dovrei provvedere all'acquisto della vernice e stucchi (120 euri?) e provvedere alla verniciatura (per economizzare la farei da me...) + il compenso dell'eventuale carrozziere (200? 300? 400? 500?) per un totale non calcolabile, ma comunque copioso!
- e poi il rimontaggio: sostituzione guaine e fili, impianto elettrico, più gli inconvenienti che sorgerebbero mettendo le mani su un px dell'83... mentre ci sono...
Che fare? Scusate la mia vena pessimistica, ma sono veramente esausto... la notte vado a dormire con il pensiero della vspa da sistemare e svegliato dai pianti della mia piccola influenzata che ha appena compiuto un anno mi metto dannatamente a parlarle del barone ferito, ma non domo che sta giù a prendere la pioggia di questi giorni di autunno.
attendo con ansia vostre opinioni e suggerimenti. a presto
allego nuove e più dettagliate foto
La maggior parte dei carrozzieri dice che non si può fare perchè è un lavorone e non hanno voglia e fantasia di farlo.
Quel telaio è recuperabile.
Ne ho fatti di peggio:
http://old.vesparesources.com/restau...iracolata.html
e carrozieri napoletani siano!Avete mai visto la scenetta di mister been quando sale il carrarmato sulla mini? Una decina di anni fa un camion mi salì sul quarto anteriore della mia amata civic '84. Ebbene da un carrozziere a napoli senza cambiare niente neanche il paraurti squarciato me la rimise apposto.
Io sarei molto ottimista, è pur sempre una vespa!!!
Ciao Gioweb
Tutto si aggiusta...![]()
ooooooops
Chassis Vespa PX EFL/MY,
SIP Scootershop - Chassis Vespa PX EFL/MY,
mi sa che è l'unica