Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
e carrozieri napoletani siano! Avete mai visto la scenetta di mister been quando sale il carrarmato sulla mini? Una decina di anni fa un camion mi salì sul quarto anteriore della mia amata civic '84. Ebbene da un carrozziere a napoli senza cambiare niente neanche il paraurti squarciato me la rimise apposto.
Gioweb, non volevo offendere nessuno e tantomeno legarmi ai soliti stereotipi. Il mio meccanico di fiducia è a Napoli (Don Vincenzo in via Monte Poveri Vergognosi a Montecalvario, persona onestissima che si fa pagare solo la manodopera... i pezzi glieli procuri tu) e lì porto i vesponi quando non posso metterci mano personalmente. Sono certissimo della superiorità degli artigiani partenopei rispetto a molti altri (specialmente romani), ma gli incontri che ho fatto, i carrozzieri con cui ho parlato non mi hanno ispirato piena, pienissima, cieca fiducia (visto che vivo, ahimé, a RM, non avrei potuto controllare di persona lo stato dell'arte dei lavori). Non so perché, o forse lo so: sono siciliano!