Originariamente Scritto da
Marben
Vedo che non sono l'unico a non aver apprezzato le SL26.
Sembra che siano affette dalla stessa sindrome delle Pirelli da auto (i modelli ormai anzianotti ma che continuano a produrre), ovvero dopo un po' inizia un tragico tracollo... Per inciso a me la SL26 al posteriore è durata si e no 3000 km. Con le Michelin S1 ne ho fatti più del doppio (6500).
Non mi piacevano, come comportamento. Per niente.
Con le S1 molto meglio, ma le sentivo un po' troppo scivolose sul bagnato. Altri sono molto soddisfatti delle S1, anche se fondi viscidi. Non escludo che potesse essere solo una mia impressione.
Le S83 sono sempre ottime, anche in curva. Vesponauta dice che col senzafrecce piegavo abbastanza, e che con le SM100 e Vespizza come passeggero nelle rotonde quasi raschiavo il cavalletto
Che dire, a mio avviso le Michelin assecondano molto bene la guida, senza comportamenti scorbutici.
Il viaggio del VRaduno lo farò con le SM100, che ritengo essere un'ottima via di mezzo fra le S83 e le S1, con l'indiscutibile pregio di avere una carcassa massiccia ed un battistrada molto spesso (diminuendo, almeno in parte, il rischio di forature).
Le SC30 non mi piacciono affatto. Sono quadratissime, veramente vecchie come concezione, e, se ci avete fatto caso, hanno una carcassa sottilissima. Ne avevo una di scorta fino a qualche giorno fa. L'ho smontata per metterci una S1 semiusata che avevo... E' impressionate come siano sottili a livello di battistrada. Forare, con quelle, secondo me è mooolto facile.
Di certo non le userei per una trasferta autostradale.
Penso proprio che Pirelli con me abbia chiuso!