Ciao, in sostanza togli il vecchio motore e monti questo che hai appena acquistato, " come sostituire una ruota al posto di un'altra".
Il motore 200 è funzionante? Complimenti per l'ottimo affare.![]()
Ciao, in sostanza togli il vecchio motore e monti questo che hai appena acquistato, " come sostituire una ruota al posto di un'altra".
Il motore 200 è funzionante? Complimenti per l'ottimo affare.![]()
Certo, una controllatina è d'obbligo. Altrimenti potresti conservarlo, potrebbe venir fuori una 200 rally o px senza motore ad un buon prezzo e sei a cavallo.
Credo faro' proprio così, mi state mettendo paura.
Pero' vi faccio una domanda.
Facciamo che si viene fermati dalle fdo, questi per vedere il motore dovrebbero inginocchiarsi, oppure stendersi per terra.
Ora mi domando, ma questi fighetti, lo faranno?
Inoltre pur verificando il numero, magari dopo aver tolto un bel po di morchia, saranno capaci di capire di che motore si tratti?
Con questo non e' che voglio giustificate lo scambio, ma mi fa ridere pensare ai poliziotti o carabinieri, sdraiati sull' asfalto per controllare il motore di una vecchia vespa.
Come ha scritto DeXoLo, basta verificare la corrispondenza della sigla sul libretto per sapere se il motore è quello giusto per quella vespa, non c'è bisogno di essere un esperto. E, comunque, per leggere la punzonatura del motore, basta inclinare la vespa e guardare al di sotto della pedivella!
Ciao, Gino
io ho pure un px 150 se monto un motore 200 ma senza sigla perchè ho dei carter nuovi non punzonati presi da sip a cosa vado incontro?? lo vorrei montare ai primi di settembre....se faccio il finto scemo per dire non so dove si trova il numero cercatevelo voi.... secondo me...me la posso anche cavare..
Si possono montare carter nuovi di magazzino senza punzonatura solo se si porta con sé la fattura d'acquisto che specifica il modello di vespa alla quale sono destinati e la dichiarazione di un meccanico abilitato per i lavori eseguiti a regola d'arte.
Ciao, Gino