Io penso che il freno aria 250 abbia senso in relazione al tipo di filtro, che suppongo essere del tipo piccolo, tipo vecchie largeframe. Quindi si compensa con un freno aria più grande il volume ridotto del filtro. E' una supposizione, ovviamente.
Io proverei con 160 BE3 105 e filtro PX lungo, dovrebbe, in teoria, reggere il minimo, dato che di fatto così si riproduce esattamente la condizione su blocco PX (eccettuando la corsa che però secondo me in questo caso non influisce).
Il freno aria, per inciso, porta aria all'emulsionatore.
Per gli spessori, tieni presente che devono essere dosati in modo che il bordo del pistone sia a filo con quello del cilindro.
Per la marmitta, una normale Sito per PX va benone. La marmitta Bajaj si fissa al braccio motore col vecchio sistema, mono staffa, quindi buco cieco e filettato sul carter e bullone corto, non passante. Stanti così le cose, la seconda staffa di una Sito risulta superflua, se vuoi la puoi rimuovere, ma comunuque non intralcia. Puoi avvitare nel dado ingabbiato sulla seconda staffa un bullone mozzato, in modo che tenga fermo il dado e non si inneschino fastidiose vibrazioni.