Ciao, bella vespa, veramente elegante , ho letto che anche tua l'hai scatalizzata, fammi sapere il settaggio del carburatore, e se hai notato miglioamenti, la mia si piantava a 95kh di contachilometri.
Ciao, bella vespa, veramente elegante , ho letto che anche tua l'hai scatalizzata, fammi sapere il settaggio del carburatore, e se hai notato miglioamenti, la mia si piantava a 95kh di contachilometri.
..premessa: speriamo che non legga il Fratellone, se no si incazz.....; ho comprato emontato su rossellina (il mio px) questo cupolino, ho dovuto inclinare un pò gli attacchi, stava troppo dritto...... ma per me è ottimo.......cioè nel senso che per quello che mi serve va benissimo......non rompe, ma se vuoi ti accucci e fa il suo sporco lavoro......
direte: ma devia l'aria proprio sul casco....ma è sempre meglio di non avere nulla....insomma io sono soddisfatto e l'ho provato a lungo.....de gustibus non sputacchiandum......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
DBFabio,Per perimetrale intendo quei tubi cromati che proteggono i cofani della vespa. Generalmente si accompagnano ai paraurti parafango anteriore. Ci sono in diverse varianti, a me piacciono quelli montati appunto sul PX ultima edizione. L'unica remora è quella di appesantire la linea un po' (troppo?); ti posto una foto del px coi perimetrali montati.
Black Baron, io ho scatalizzato seguendo i consigli di vari post su VR, ho montato la marmitta piaggio normale non cat, previa ulteriore riverniciatura con vernice per alte temperature. Seguendo l'ottimo articolo di gustaV ho sostituito anche i getti originali nel carburatore. Ho sostiuito il freno aria da 150 a 160, l'emulsionatore da BE5 a BE6, il getto max da 98 a 100. Purtroppo non ho ancora provato il potente mezzo dopo la modifica, causa spero transitorio impedimento fisico, ma prima anche a me non andava oltre i 95 , e pure con un lungo lancio. Il rumore ahimé è rimasto veramente troppo, avevo sperato che diventasse più silenziosa, invece così non è stato. MANNAGGIA!
innanzitutto bella vespa
il portapacchi originale piaggio io ce l'ho e fa davvero schifo
le molle vibrano all'inverosimile e oggi l'ho ripreso in mano per montarlo sul 200 in occasione del vraduno....
io l'ho rimpiazzato quasi subito con due viganò. meno belli ma assolutamente fatti meglio.
tenete presente che me lo sono fatto cambiare in garanzia e anche il secondo aveva lo stesso problem.
invece di una vespa semprava un trattore
W w w le px my2001,anche la mia è in fase di ultimaggio e a breve sarà fotografata
Leopoldo, non so che dire, il mio è ok...
Attenzione attenzione Leopoldo, per correttezza e chiarimento devo dire pubblicamente che il mio portapacchi originale ha un elastico nero che gira intorno a due tubi e li blocca in alto, come si può ben vedere dalle foto. Che sia questo che impedisce alla molla di vibrare? In tal caso avresti ragione tu.
da BE5 a BE3, non BE6. Hai solo sbagliato a scrivere, vero?
Molto bella ed elegante la tua Vespa, complimenti!
Anche a me piacciono molto i perimetrali, ma non li ho montati essenzialmente perchè vibrano in maniera fastidiosa (non so se ne esistano che non vibrano) e quello anteriore ti rovina irrimediabilmente il parafango, deformando la lamiera in corrispondenza degli attacchi.
Per i cerchi in lega purtroppo abbiamo constatato che sono fatti in metallo pessimo: i prigionieri tendono a spanarsi ed i cerchi si deformano: al raduno Ricmusic e Fricicchia hanno dovuto cambiare le ruote con cerchi cromati perchè si sono deformati. Nessun problema con i cerchi normali o i tubeless.
prova a togliere quell'elastico e poi midici...
al raduno mi sono perso addirittura la ribaltina......
Comunque quello in foto è il portapacchi Cuppini modello America è diverso da quello originale Piaggio, e pare che sia piuttosto robusto; quello originale Piaggio (in foto sul PX blu) è più esile e molliccio, uno schifo. Vedi anche l'esperienza di Leo al raduno...
Io ho in giro un Cuppini normale, posteriore, e pure quello non mi piace, perchè ha l'attacco sottosella che di fatto è un tubolare schiacciato, che sulle vecchie PX interferisce con la parte bassa della fodera della sella (che scende di più rispetto alle selle recenti)... fatto sta che non lo monto, per questo!
Ciao nordici, bentornati.
GustaV, m'hai spaventato! sissì ho sbagliato a scrivere: è BE3.
Marben, il portapack era montato come accessorio all'origine, l'ho ordinato insieme alla vespa, e me lo hanno consegnato già montato. Sottosella c'è una piastra, magari quando posso faccio una foto, non l'ho qui pronta.
P.S. Vi ho un po' invidiati: ritrovo all'alba nel posteggio del carrefour di San Giuliano: Mi sono tornati in mente i tempi, duemila anni fa, quando si chiamava Profit-Center........
Complimenti molto bella![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Mr Oizo, come hai fatto a inclinare gli attacchi?
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
ok