Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PX150 del '96.. è un 151?

PX150 del '96.. è un 151?

Salve a tutti e grazie per lo splendido sito pieno di informazioni utili ;)

Sto cercando disperatamente un PX200E da un pò di tempo, visto che userei l'amata Vespa piu che altro in tratte statali (dove c'è il divieto di transito dai 150cc in giù).

So per certo che i 150 della serie degli anni 80 erano dei 149 e che quindi da libretto non potrebbero girare in statale/superstrada mentre i 150 più recenti (anni 90) sono 151 e quindi è possibile portarli in superstrada/autostrada.

Visto che sto facendo una fatica incredibile a trovare un 200, e ho trovato un 150 del 96 veramente tenuto bene, volevo avere la conferma che questo è un 151 e non un 149.

Grazie ;)

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: PX150 del '96.. è un 151?

Che io sappia il 151 inizia dalla serie restyling nel 2001,che io sappia...aspetta qualche ben informato che ti possa dire s eho detto una puttanata o la verità

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

Ciao il mio è un 150 arcobaleno dell'85 e nel libretto c'è scritto cilindrata 150 cm cubici, quindi posso viaggiare in autostrada.
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da eagle1 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e grazie per lo splendido sito pieno di informazioni utili ;)

Sto cercando disperatamente un PX200E da un pò di tempo, visto che userei l'amata Vespa piu che altro in tratte statali (dove c'è il divieto di transito dai 150cc in giù).

So per certo che i 150 della serie degli anni 80 erano dei 149 e che quindi da libretto non potrebbero girare in statale/superstrada mentre i 150 più recenti (anni 90) sono 151 e quindi è possibile portarli in superstrada/autostrada.

Visto che sto facendo una fatica incredibile a trovare un 200, e ho trovato un 150 del 96 veramente tenuto bene, volevo avere la conferma che questo è un 151 e non un 149.

Grazie ;)
    Se l'hai già trovato, non devi fare altro che leggere la cilindrata sulla carta di circolazione. Se è 150cc o 151cc, puoi accedere in autostrada.

Comunque, sulle statali possono circolare anche i ciclomotori, solo sulle autostrade e le strade extraurbane principali (in genere superstrade e tangenziali) è necessario avere almeno una moto da 150cc per poter circolare e, comunque, all'ingresso dev'esserci un cartello che segnala a quali veicoli è consentito percorrerle, altrimenti le possono usare tutti i veicoli.

Ciao, Gino

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se l'hai già trovato, non devi fare altro che leggere la cilindrata sulla carta di circolazione. Se è 150cc o 151cc, puoi accedere in autostrada.

Comunque, sulle statali possono circolare anche i ciclomotori, solo sulle autostrade e le strade extraurbane principali (in genere superstrade e tangenziali) è necessario avere almeno una moto da 150cc per poter circolare e, comunque, all'ingresso dev'esserci un cartello che segnala a quali veicoli è consentito percorrerle, altrimenti le possono usare tutti i veicoli.

Ciao, Gino
    Si infatti il mio problema sono le superstrade inibite ai ciclomotori sotto i 150. Comunque son andato a vederla... è un gioiello! Sul libretto c'è scritto 150cc quindi direi che sono a cavallo. E' un PX 150 del '96, con miscelatore automatico quindi ed elestart, mi sembra tenuto veramente molto bene, è verde militare con sella cuoio, in più su ha già un termico della Malossi da 175 e uno scarico più aperto, che non sono riuscito a riconoscere, non mi sembrava la classica Proma (ammetto la mia ignoranza però). Il motore si è acceso subito e cantava una meraviglia... chiedono 1500€ sul tachimetro segna 18.0000.. che ne dite? :)

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da eagle1 Visualizza Messaggio
    Si infatti il mio problema sono le superstrade inibite ai ciclomotori sotto i 150. Comunque son andato a vederla... è un gioiello! Sul libretto c'è scritto 150cc quindi direi che sono a cavallo. E' un PX 150 del '96, con miscelatore automatico quindi ed elestart, mi sembra tenuto veramente molto bene, è verde militare con sella cuoio, in più su ha già un termico della Malossi da 175 e uno scarico più aperto, che non sono riuscito a riconoscere, non mi sembrava la classica Proma (ammetto la mia ignoranza però). Il motore si è acceso subito e cantava una meraviglia... chiedono 1500€ sul tachimetro segna 18.0000.. che ne dite? :)
    male non è se magari togli qualcosina o gli fai fare il passaggio a carico loro

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Ciao Eagle1, penso di conoscerlo quel px 150... l'hai trovato al concessionario moto guzzi a rimini? :-D
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    17

se non trovi niente fai un pensierino allo star deluxe...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •