Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Se l'hai già trovato, non devi fare altro che leggere la cilindrata sulla carta di circolazione. Se è 150cc o 151cc, puoi accedere in autostrada.

Comunque, sulle statali possono circolare anche i ciclomotori, solo sulle autostrade e le strade extraurbane principali (in genere superstrade e tangenziali) è necessario avere almeno una moto da 150cc per poter circolare e, comunque, all'ingresso dev'esserci un cartello che segnala a quali veicoli è consentito percorrerle, altrimenti le possono usare tutti i veicoli.

Ciao, Gino
Si infatti il mio problema sono le superstrade inibite ai ciclomotori sotto i 150. Comunque son andato a vederla... è un gioiello! Sul libretto c'è scritto 150cc quindi direi che sono a cavallo. E' un PX 150 del '96, con miscelatore automatico quindi ed elestart, mi sembra tenuto veramente molto bene, è verde militare con sella cuoio, in più su ha già un termico della Malossi da 175 e uno scarico più aperto, che non sono riuscito a riconoscere, non mi sembrava la classica Proma (ammetto la mia ignoranza però). Il motore si è acceso subito e cantava una meraviglia... chiedono 1500€ sul tachimetro segna 18.0000.. che ne dite? :)