Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Si realizza un sogno... inizio il restauro di: "Pierce"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Teoriadeldivano
    Guest

Si realizza un sogno... inizio il restauro di: "Pierce"

Ciao a tutti era un sacco che non scrivevo più sul forum, oggi 23 aprile per me sarà una data da ricordare, ho appena dato la caparra per la vespa dei miei sogni!

rullo di tamburi...

Sprint Veloce prima serie!!!

Dovete sapere che una volta partita la scimmia per la vespa, mi sono subito intrippato per ET3... un giorno mentre rompevo le scatole ad un amico che fa il restauratore di mestiere, cercando di imparare qua e la, vedo appeso al muro un poster con ogni sorta di vespa... dalla militare alla 90ss, e poi vedo una vespa meravigliosa di un colore stupendo...

Vado a snappare meglio e leggo Sprint Veloce... tra me e me penso (che nome demente), ma il colore è fenomenale! Allora vado a casa inizio a cercare se la special si può fare di quel colore (ne avevo appena preparata una pronto per verniciarla)... Nada e cosi scopro che SOLO e SOLTANTO lei è di quel colore

VERDE ASCOT...

Da allora è passato circa un anno... e oggi finalmente c'è l'ho fatta... dato la caparra, manco mi sono messo a contrattare... tra me e me iniziavo già a saltare dalla gioia... finalmente!!! e sabato tra un impegno e un altro la andrò a prendere

Appena posso metterò le foto, e pronti via per il restauro... che sarà a dir poco durissimo...
    Penso che se un anno fa avessi avuto i soldi per uno sprint veloce, sicuramente oggi non sarei cosi felice... Che bella la vespa!
    E quando ci sono dei sacrifici dietro è ancora meglio...

Teoriadeldivano
    Guest

Riferimento: Si realizza un sogno... inizio il restauro di: "Pierce"

Cause di forze maggiore mi hanno trattenuto... ma mercoledi è il gran giorno...
    Intanto volevo sapere come comportarmi riguardo ad alcuni particolari che mancano:
    - gruppo ottico anteriore
    - gruppo ottico posteriore
    - blocchetto serratura
    - cavalletto

Dove posso trovare questi ricambi? meglio prenderli nuovi o usati; il blocchetto serratura è come quello delle smallframe? Il bordoscudo è di una misura particolare? Impianto elettrico va bene quello della sprint?

grazie in anticipo

Teoriadeldivano
    Guest

ecco a voi le foto del mio nuovo acquisto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

ottimo acquisto...e ci sarà da lavorare...
    si parla di cifre a 3 zeri?
    ciao

ANto

Teoriadeldivano
    Guest

350 € più 40€ di viaggio... ma non ci sono documenti, so solo che era targata Genova;

i cerchi mancano possono andar bene anche quelli di un px? basta che siano 3,5x10???

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

I cerchi del PX vanno benone (2,10 x 10" è la misura del cerchio, quella che citi tu è quella dei copertoni).

Buon lavoro, hai molto da fare ma la base non è affatto male.

Per i ricambi, ti consiglio di cercare dei pezzi usati in buone condizioni, specie per quanto riguarda la fanaleria. Per un buon restauro è buona norma cercare i pezzi Siem, o perlomeno dei rifatti di qualità (quindi niente faro anteriore in plastica by Bosatta, per intenderci).

Per la serratura Neiman è difficile trovarla usata... Nel caso ci sono le Zadi nuove.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •