Ciao caspita bellissima.....prevedo un lavorone....
Comincia anche a pensare a come reimmatricolarla....non si comincia mai abbastanza presto....
Riccardo
Ciao caspita bellissima.....prevedo un lavorone....
Comincia anche a pensare a come reimmatricolarla....non si comincia mai abbastanza presto....
Riccardo
Creative Engineering
infatti ora mi stò muovendo per trovare il vecchio numero di targa... mi sono formalemente obbligato a trovare prima la targa poi iniziare il restauro, anche se i tempi stringono visto che a settembre andrò a vivere in spagna... per 10 mesi; uff... detto questo il prossimo passo saranno le saldature, poi una bella lattonata e poi in sabbitura...
inoltre se c'è qualche appassionato che ha voglia di scambiare due chiacchere io sono di Brescia (Castelmella) se ha voglia di passare per una birra, parlo sempre volentieri di vespa![]()
un consiglio, io ho le chiavi del vano portaoggetti e del bloccasterzo, entrano ma non girano... pensavo di doverle mettere a bagno insieme alla serratura (solo quella del portaoggetti ovviamente) in qualche prodotto... ma quale? probabilemnte sono un po arrugginite, non saprei; se spruzzo svitol nel bloccasterzo? meglio altro?
domani inizio i primi lavori sullo sprint veloce... partirò con smorchiamento e prime foto;
domanda riguardo i prezzi per la verniciatura;
immagino mi servano:
diluente 5lt (15€)
fondo epossidico 1kg (15€)
stucco a spatola c'è lo già
stucco a spruzzo (30€) compreso catalizz.
vernice a nitro 2kg (60€) compreso il suo diluente
ditemi se secondo voi sono prezzi accettabili
prima di tutto ti serve una buona sabbiatura del telaio e dei pezzi da verniciare.. poi inizia a pensare alle saldature, raddrizzature.. e poi puoi pensare a vernice, fondo e stucchi.
..dimenticavo, la targa.. non penso sia così semplice trovarla, a meno che tu non sia un poliziotto/carabiniere/addetto del pra di genova.
ciao e in bocca al lupo
queste cose le sò, non è la prima vespa che restauro, è sicuramente la prima large di questo tipo; detto questo, volevo confrontarmi sui prezzi, visto che finora ho sempre restaurato con bicomponente, e non so se fare questa alla NITRO oppure ancora BICOMPONENTE, un po temo il tempo e la benzina, preferisco un lavoro ben fatto ora spendendo anche 60€ in più per la bicomponente che dover rifare il lavoro tra qualche anno, anche 6-7 anni è troppo;
ho solo un dubbio riguardo blocchetto e serratura (ho messo la serratura a bagno nel diluente da un paio di giorni) e la marmitta, mi sembra simile a quella del PX, è uguale o diversa?
Gianluca