Ciao a tutti,
Vi disturbo in punta di piedi dato che sono un novellino appassionato di Vespa e possessore di una px 150 del 2006. Sicuramente qualcuno di voi mi ha già visto in qualche altro forum, ma il motivo principale per cui vi scrivo, è che non ci stò capendo più nulla con la mia Vespa!!!. Vi spiego: l'ho acquistata a novembre del 2008 con appena 3500 km (credo originali, il motore sembra uscito dalla fabbrica e poi a detta di un paio di meccanici...).
essendo catalica, faceva cagare, e seguendo tutti i vostri consigli gli ho montato la sito (non plus), e tolto di conseguenza il catalizzatore. Fin qui tutto ok. Ho lasciato per una settimana i getti originali e la Vespa non mi convinceva. Allora mi sono deciso, sempre sotto vostri suggerimenti e ho montato il getto massimo di 2 punti + grande (100 anzichè 9 lasciando invariato il calibratore e l'emulsionatore anche perchè non sono riuscito a trovarli.
Risultato...dopo una tirata a manetta il motore perdeva colpi finchè si è spento. vado dal meccanico che mi pulisce il carburatore (spero), mi cambia lo spillo del galleggiante (spero) e la candela. faccio una tirata e sento che il motore in corsa ha dei leggeri vuoti. e qua impazzisco. torno a casa e rimonto il getto 98. faccio tutto per bene lo pulisco soffio dentro l'alloggio con aria compressa, accendo...motore ingolfato. ahhhhhhhhhhhhhh!!!!!
cambio la candela un paio di spedivellate e la moto si accende: VAIIIIIIIII.
Ma che vai...a' minch....!!!!!
Vi dico come và adesso e qui mi servono i vostri consigli da vaterani:
1. sembra una mitragliatrice (tattatatatatatatattatatata), soprattuto quando è fredda e a 1/4 di acceleratore anche quando è calda, se cammino passeggiando piano piano sembro Rambo e mi sembra di sparare a tutti.
2. ha dei piccoli strattoni in qualsiasi marcia soprattutto sempre a basso regime.
3. dopo una bella accelerata, perde di potenza.
4. fumo...tipo quello che vende le stigghiole a Palermo.
Perfavore aiutatemi...confido in voi.
P.S. la candela l'ho ricambiata io per sicurezza ed è sempre un bel colore nocciola mai grassa e mai magra.
Grazie a tutti in anticipo.