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Discussione: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    oggi mega stirata sul Viale Regione Siciliana (la tangenziale che circonda Palermo), mi fermo a controllare la candela e.........wooOoOOOOooooOoWww!!! candela nocciola, nocciolina, nocciolissima (la foto è fatta con il cellulare ed è un pò scura)!!!!! sono contento, la regolazione della famosa vite sta dando i suoi frutti e stò arrivando alla carburazione perfetta. grazie a tutti per i preziosi consigli.
    la settimana prossima arrivano i getti nuovi e speriamo che tutto sia perfetto.
    ciaooooooooo
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  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    La regolazione della vite posteriore non ha nulla a che vedere con il colore della candela.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Unhappy Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    Come no gustav...+ grassa - grassa, allora vero non ci capisco niente. Fattostà che la candela era sempre nera e adesso che l'ho riavvitata e svitata di 2 giri e 1/4 ( era svitata di 4 giri e mezzo) la candela comincia ad assumere un colore nocciola. Bohhh??? Da cosa dipende la sua colorazione? Non dipende dalla giusta carburazione?

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    La vite interviene solo sulla carburazione del circuito del minimo. Come apri l'acceleratore quello che conta (e che colora la candela) è il circuito del massimo, sul quale influiscono solo i getti, non c'è altra regolazione.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    anche io Mueno, ho più o meno gli stessi tuoi problemi, adesso ho un getto 100 come te, la vite un po' più aperta di te perchè mi sembra che così spinga un po' meglio ai bassi regimi, ma la candela è abbastanza nera..
    adesso pensavo di provare un getto 102 perchè agli alti regimi cala un po' invece di spingere di più, non so come vada la tua, ma la mia spinge bene ai bassi e poi non aumenta la spinta agli alti, soprattutto in 3 e 4... capisco che non sia un bolide le altre 150 a confronto vanno un po' più della mia...
    io avevo provato il 160 be3 ma faceva solo più fatica ai bassi e borbottava sempre oltre (a mio parere) consumare un po' di più sporcare ultiormente la candela... poi forse io ci capisco ancora meno di te

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Cool Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    al momemento veramente io ho rimesso il 98 perchè il 100 l'ho tenuto soltanto una settimana e la vespa dopo una stirata aveva dei vuoti impressionanti. ho ordinato i getti completi e aspetto che arrivino (160 - be3) per montarli completi e quindi rimettere il 100. anche se le tue parole non mi confortano affatto.
    il mio problema attuale, sostanzialmente, è che appena cammino con un minimo di acceleratore aperto, a qualsiasi marcia io sia, la vespa borbotta e ha dei piccoli vuoti o strattoni, chiamamoli come vogliamo; appena apro un pò di più i giri si regolarizzano. per me per esempio, è impossibile camminare di seconda piano piano perchè la vespa comincia a balbettare e strattonare tutta, devo subito premere la frizione. per non parlare di quando è fredda!!! mitraglia che è una meraviglia!!!!.
    mentre ad acceleratore aperto ha una bella spinta (l'inverso del tuo a quanto ho capito)
    il fatto che non riparte dopo che il motore caldo viene spento per pochi minuti e poi riacceso, non lo fa più; almeno fin'ora, sarà stata la candela che ha fatto massa.

    P.S. con stà cosa dei getti che mi hai detto mi hai spiazzato. mmm...

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Red face Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    La vite interviene solo sulla carburazione del circuito del minimo. Come apri l'acceleratore quello che conta (e che colora la candela) è il circuito del massimo, sul quale influiscono solo i getti, non c'è altra regolazione.

    sorry gustaV!!! solo che a parte la pulizia del carburatore (che cmq era abbastanza pulito), è l'unico intervento che ho fatto ed ha portato lo schiarimento della candela, da nera a nocciola.

  8. #8
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    Citazione Originariamente Scritto da mueno Visualizza Messaggio
    sorry gustaV!!! solo che a parte la pulizia del carburatore (che cmq era abbastanza pulito), è l'unico intervento che ho fatto ed ha portato lo schiarimento della candela, da nera a nocciola.
    O oavevi i getti parzialmente ostruiti, oppure sono cambiate le condizioni della prova. Ti assicuro che la vite posteriore non influisce sulla candela.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Question Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    un'altra cosa! quando stringo la frizione sembra una ducati e sò che questo è dovuto ai parastrappi probabilmente, anzi sicuramente da sostituire. volevo porvi 3 domande:

    1. se questo può incidere in qualche modo sul rumore, gli strattoni e i vuoti che ha al minimo di accelerazione.

    2. se è possibile che in 4000 km i parastrappi si debbano già sostituire (il rumore metallico è notevole), in modo che vado dal concessionario che me l'ha venduta e mi faccio fare il lavoro da lui, gratis ovviamente.

    3. se è una cosa che posso fare io da neofita o è meglio che rivolga ad un professionista. anzi...esistono degli schemi in merito?

    grazie sempre, come dice gustaV: " con stima ed amicizia".

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    P.S. con stà cosa dei getti che mi hai detto mi hai spiazzato. mmm...
    non ti preoccupare, ti ho solo detto come va a me.. tra l'altro io con il 150 BE5 100 e la vite aperta a 2 giri e 3/4 va molto bene ai bassi giri e non sbaglia un colpo... mentre appunto non spinge tanto agli alti

    vorrei quasi mettere il getto 102 ma la candela è già molto nera adesso, avresti voglia per favore di descrivermi un po' dettagliatamente cosa hai fatto per pulire il carburatore, cosa devo smontare? perchè io sono arrivato solo a togliere filtro aria e getti.. poi?

    poi faccio una domanda ai più esperti (senza torgliere nulla a te Mueno!!) se io mettessi la colonnina del massimo con 160 BE5 e 102 potrei fare un tentativo o è solo una porcata? così magari entra un po' più aria e smagrisce un po'....
    grazie mille

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