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Discussione: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    P.S. con stà cosa dei getti che mi hai detto mi hai spiazzato. mmm...
    non ti preoccupare, ti ho solo detto come va a me.. tra l'altro io con il 150 BE5 100 e la vite aperta a 2 giri e 3/4 va molto bene ai bassi giri e non sbaglia un colpo... mentre appunto non spinge tanto agli alti

    vorrei quasi mettere il getto 102 ma la candela è già molto nera adesso, avresti voglia per favore di descrivermi un po' dettagliatamente cosa hai fatto per pulire il carburatore, cosa devo smontare? perchè io sono arrivato solo a togliere filtro aria e getti.. poi?

    poi faccio una domanda ai più esperti (senza torgliere nulla a te Mueno!!) se io mettessi la colonnina del massimo con 160 BE5 e 102 potrei fare un tentativo o è solo una porcata? così magari entra un po' più aria e smagrisce un po'....
    grazie mille

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    State facendo un casino: a parte che i 2,5 giri sono un'indicazione di media perchè ogni motore vuole la propria carburazione, i PX con avviamento elettrico e carburatore con vite esagonale del 7 hanno un passo diverso (più corto) rispetto ai modelli arcobaleno, quindi i 2,5 giri non sono indicativi.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Question Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    State facendo un casino: a parte che i 2,5 giri sono un'indicazione di media perchè ogni motore vuole la propria carburazione, i PX con avviamento elettrico e carburatore con vite esagonale del 7 hanno un passo diverso (più corto) rispetto ai modelli arcobaleno, quindi i 2,5 giri non sono indicativi.
    e quali sono i giri indicativi, in linea di massima.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    ma non c'è una chat????????

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    Citazione Originariamente Scritto da mueno Visualizza Messaggio
    e quali sono i giri indicativi, in linea di massima.
    Non lo so, non li ho mai contati, regolo ad orecchio.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    ottimissima quella guida Mueno, ne farò buon uso, grazie per il consiglio!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Wink Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    de che!! ;)

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Smile Riferimento: Carburazione PX 150, non ci stò a capì nulla!!!

    ciao llucky, sinceramente io ho seguito una guida dettagliata e fotografica curata da alex (che in questo sito a quanto ho capito è spaghetti), sul portale di STAR DELUXE.
    è fatta veramente bene, figurati che per me era impensabile smontare un carboratore e con l'ausilio delle sue spiegazioni ci sono riuscito alla grande.

    ti posto il link: STAR DELUXE Revisione carburatore vespa px.

    segui quello che dice, compreso la parte finale, cioè il motivo per cui una volta rimontato il tutto, il motore rimaneva accelerato, ti dico questo perchè a me è successa la stessa cosa identica che è successa a lui, ma di questo se ne è parlato nei post precedenti.

    per quanto riguarda la colonnina che vorresti montare...hai ragione chiedi agli altri...ahahhahaha. non mi sento ancora per niente pronto a dare consigli così tecnici. ;)

    P.S. i getti che hai al momento io li ho tenuti per pochissimo tempo, avevo dei vuoti paurosi, sono tornato al 98. e va mooooolto meglio. speriamo che con la colonnina completa che mi arriverà a giorni, (160 be3 100) le cose vadano meglio.

    per qualsiasi cosa scrivimi. per quel minimo che posso fare per te sono a disposizione.

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