mi avete abbandonato... :(
mi avete abbandonato... :(
Fai la prova del paraolio lato frizione:svita il tappo del carico olio e poi metti in moto,togli il dito e senti se aumentano i giri del motore(fatelo in 2)
cosi escludiamo anche questo.Noi non abbandoniamo nessuno,solo che se non legge qualche...mastro d'officina,gli altri,giustamente,invece di dirti una corbelleria.preferiscono stare zitti...io per primo![]()
grazie. lo so che non mi abbandonate!!...scherzo, è solo che non so cosa stia succedendo alla vespa e grazie a voi e ai vostri consigli stò cercando piano piano di trovare soluzioni valide. per quanto riguarda la soluzione che mi hai consigliato, ho visto la guida fotografica per la sostituzione del paraolio e senza la chiave adatta mi sa che non posso eseguirla...o sbaglio? o intendi un operazione preliminare che mi permette di capire se è danneggiato senza smontare?
grazie sempre e scusate per la mia insistenza su questo argomento ma siete stati in grado di farmi innamorare della meccanica di questa meravigliosa creatura che è la VESPA e adesso non posso fare a meno di ascoltarvi.
ciao.
L'albero motore e' sigillato da 2 paraoli,quello lato volano e quello lato frizione,ma questo non lo vedi se non smonti il motore..sgrat di rito.L'effetto fumo bianco di solito e' il sintomo della sua...dipartita.La prova che ti ho spiegato e' quella che facciamo per verificarne l'efficenza cosi al volo,tu falla cosi,grosso modo,l'escludiamo.Facci sapere![]()
ci proverò...una cosa soltanto: per tappo carico olio intendi questo in foto? poi per il discorso del dito, metto il dito al posto del tappo, quindi a tappare il buco, poi lo levo e se aumentano i giri il danno è fatto? è possibile che sia un problema di olio scarsissimo dato che è quello che mi ha fatto trovare già caricato il concessionario?
grazie.
non so aiutarti per il fatto che si spenga e non si riaccenda... ma per il fatto che a bassi giri non vada segui il consiglio di GustaV, io ho rimesso il BE3 e ho aperto la vite dietro intorno ai 3,5 giri.. dev'essere proprio che il passo della vite è più corto e non erano poi così sbagliati i 4 giri iniziali che avevamo!
adesso mi sembra proprio andare bene!!
io fossi in te aprirei di un altro mezzo giro.. ma chiaramente adesso ti auguro di risolvere questo problema più grave!
ciao!
grazie llucky, le tue parole mi confortano, aspetto con ansia sti benedetti getti dall'officina tonazzo. mi avevano detto 5 gg. ma ancora dopo 8 nulla. per quanto riguarda il mio problema è da 2 giorni che giro regolarmente e non lo ha fatto, più speriamo che si sia assestata la situazione intanto appena posso effettuo la prova che mi ha suggerito "lo zio" calabrone. grazie e a presto.
ahhhh...hai rimesso il be3? ma con quale configurazione? quella esatta (160 be3 100) o hai sostituito solo l'emulsionatore?.
ciao