Rientrato a casa.

Le premesse per questa partenza erano diventate come il meteo: NERE!!

Le previsioni non preannunciavano infatti, nulla di buono, la vespa pronta per la partenza continuava a mostrare doti di inaffidabilità che per mancanza di tempo non sono riuscito a risolvere.

All'ultimo momento: provo ad infilare l'ET3 nell'Agila di mia moglie, ma niente non entra!!

Marcuzzo mi guardava disperato, non sapeva come tirarmi su.

Il 3° VR raduno, si stava vaporizzando!!!

Decisione dell'ultimo minuto: carico i bagagli nella mia auto e parto con Marcuzzo alla volta di Campomarino.

Raggiungo il gruppo di Bari a Cerignola, Maurizio58 sotto un diluvio, viaggia come un treno, chiudendo la colonna dei baresi .............

Mi accodo a loro per qualche kilometro per poi deviare sulla A/14, perchè la SS. 16 è ancora chiusa al traffico per le note vicende meteo.

Raggiungo Campomarino e il villaggio sede del Raduno.

Avevo il morale sotto i piedi: arrivare in auto (sigh!!) ............

E qui è scattata la solidarietà!!!!

Vorrei appunto, approfittare del topic, per ringraziare Maristella (Vespax per noi), mi ha concesso il "previlegio" di condurre la sua Vespa per tutto il raduno, al quale ho potuto partecipare da "vespista" e con Marcuzzo passeggero.

Rincontrare gli amici è stato emozionante, conoscere i nuovi, che lo scorso anno non avevo incontrato, è stato bellissimo.

Le sensazioni e le emozioni presenti nei viali del villaggio sono indescrivibili, bisogna esserci.

Vespe coricate, accerchiate da curiosi e burloni, quasi in attesa del guasto...............

................... ma solo per poterlo riparare insieme!!

Fiumi di birra hanno accompagnato la prima serata (e anche la seconda), che ha visto i più "capaci" andare a letto pochi minuti prima che "noi" ci svegliassimo!!

Non voglio dilungarmi ancora, sono certo che con un paragrafo ciascuno, saremo capaci di connetterci con la fantasia di chi non c'era e far provar loro almeno una parte delle emozioni vissute!!!

Chiudo con i ringraziamenti a coloro che hanno fatto si che questo evento si realizzasse, Marco, Maria, Mari, Mauro, Enzo, Emilio................

........................... tutti!!


In particolare, rivolgo un'abbraccio speciale a Francesco (per noi Vesponauta), capace di avermi dato la possibilità di comprendere il vero senso di questo incontro:

ESSERCI,

ESSERCI CON MIO FIGLIO,

ESSERCI CON MIO FIGLIO E CON VOI.



Con affetto

Tommy