ammortizzatori arrivati...davvero ben fatti domani si procede con il montaggio!
ammortizzatori arrivati...davvero ben fatti domani si procede con il montaggio!
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Ciao,
sono veramente all'abc della vespa.
Penso di montare una coppia di ammortizzatori un po' più performanti degli originali come bitubo o fournales ma i forumisti mi hanno subito dissuaso suggerendomi i carbone.
Bene allora vada per i carbone.
Mi sembra di avere capito che esistono di due tipi, normale e sportivo, e con molla in tre colori, nera, rossa, grigia.
Ci possiamo sentire per telefono così magari mi spieghi tutto per bene?
A risentirci.
Dimenticavo...servono dei distanziali o altre parti non comprese nell'imballaggio?
Ciao Paolone, sono nuovo a scrivere anche se leggo da molto.
Sarei interessato alla coppia di carbone
Ti chiedo:
1)Vanno bene per il px 150 e Arcobaleno -no freno a disco- (1984)?
2)Li vorrei con la molla nera e il perno rosso, li hai?
3)Mi spieghi per il pagamento.
Mi puoi rispondere in privato.
Grazie mille!
Ciao Paolone. Allora: ammortizzatori montati da tempo, ma prima di farti sapere come vanno ho voluti rodarli un pò. Intanto voglio premettere che sono soddisfattissimo anche perchè, rispetto agli originali, sono un altro pianeta. Ma veniamo ai particolari. Queste le mie impressioni che ovviamente sono personalissime.
Il posteriore è eccezionale, ottimamente frenato sia in compressione che in estensione. Secondo me è perfetto (sicuramente il peso del motore contribuisce a farlo lavorare al meglio, rispetto a quello anteriore). L'anteriore ha un comportamento simile al posteriore ma, volendo essere pignoli, è un pelo poco progressivo. Infatti nel primo tratto è già rigido e non copia a dovere le piccole asperità dell'asfalto (piccole buche, rattoppi del manto ecc), ma sono convinto che con il passar dei km. le cose andranno sicuramente meglio. Un vantaggio impagabile: l'avantreno non affonda in frenata, facendoti utilizzare al meglio il freno anteriore con conseguente riduzione dei spazi d'arresto e considerevole incremento della stabilità, soprattutto nelle frenate d'emergenza. Senza ombra di dubbio ottimo per una guida molto sportiva (è chiaro: sono "ammortizzatori sportivi"...).
Che altro dire.....
Grazie, grazie, grazie.![]()
molto bene!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Volevo sapere se gli ammortizzatori sportivi erano disponibili per vespa Cosa 200 2° serie
Sarei interessato alla coppia di ammortizzatori carbone
per un px 125 - freno a disco- (2000).
Come posso ordinali e come posso pagare.
Se voui posso telefonarti o scriverti per emal privata
Grazie.