tra l'altro mi piace di più quella per freno a disco però qui non la trovo, magari provo a chiedere portandogli le foto!
in pratica quelle pre arcobaleno hanno una rientranza dove si allarga mentre le altre no.. vediamo che mi dice
tra l'altro mi piace di più quella per freno a disco però qui non la trovo, magari provo a chiedere portandogli le foto!
in pratica quelle pre arcobaleno hanno una rientranza dove si allarga mentre le altre no.. vediamo che mi dice
scusate ancora l'ignoranza, ma come si monta, devo smontare il sopra del manubrio e infilare la linguetta nel faro oppure piegare la linguetta??
Non devi smontare nulla, svita solo la vite sotto il faro, quella che regola l'inclinazione della parabola, alza leggermente la linguetta della ghiera, metti la ghiera attorno al faro e fissala con la vite che avevi tolto prima......spero di essere stato chiaro.
Pierluigi
ecco, sono rimasto fregato...
ho preso quella come nella foto che avevo messo precedentemente, ma nel mio px non combacia con il bordo esterno del faro... ma voi che manubrio e che ghiera avete? avete il manubrio primo tipo con la ghiera di prima o quello, diciamo, più "spigoloso" dei px che sono abituato a vedere con la ghiera che allego??
oppure avete il manubrio come il mio e avete messo la ghiera che di prima?, ma così a me non piace tanto perchè lascia come delle fessurine visto da dietro... inoltre in un punto rischia anche di rigarmi la plastica..
mi date un cosiglio su come avete fatto voi per favore?
grazie!!
...te l'avevo detto di informarti prima: hai preso quella per PX-PE sino al 1983, invece il tuo è un PX Arcobaleno o successivo quindi cerca di fartela cambiare come quella che vedi in allegato.
![]()
purtroppo mi ha detto che lui non riesce a trovarla... mi ha fatto un buono e prenderò qualcos'altro... vorrà dire che la cercherò su internet, avete qualche consiglio?
grazie mille per il supporto!
La ghiera in foto è quella giusta. Le fessurine sono normali, antiestetiche ma bisogna tenersele, purtroppo.
La ghiera del preArcobaleno non monta proprio, ovviamente.
Io sul mio ce l'ho e la tengo, maschera dei graffi sul bordo del coprimanubrio. Inoltre vista dal davanti non mi dispiace affatto!