Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Specchietto vnb1 125 del 60

Specchietto vnb1 125 del 60

Ciao a tutti ho un problema su come mettere lo specchietto alla mia vespa vnb1 125....in quanto non presenta nessun attacco....ovviamente non vorrei agganciarla allo scudo!
    Grazie a chiunque legga o risponda

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Specchietto vnb1 125 del 60

innanzitutto benvenuto su vr.
    la tua domanda è stata formulata in un forum sbagliato ma x aiutarti ti dico che dovrai sostituire le 2 viti che ti tengono ferma la piastra dei capicorda cavi marce e acceleratore all'interno del manubrio, devi metterle piu lunghe di 5 mm. poi ti farai una piastra sagomandola a regola e la tratterai o a zinco spray o facendola zincare a caldo oppure vernicerai, vedrai un po te cosa vorrai fare...alternativa:
    sostituzione perno bloccaggio manubrio al piantone..sempre uguale, vite piu lunga di 4 o 5 mm e costruzione staffa..oppure se non vuoi metterti tu a far la piastra le trovi belle fatte in vendita:
    STAFFA SPECCHIO MANUBRIO SX VESPA VNB VB1 VBA1 VBB1>2T su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    SUPPORTO SPECCHIO LATERALE VESPA 125 150 ANNI 60 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

l'oggetto che vedrai nel secondo link è stato a me di aiuto x realizzare il mio..
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Grazie mille....mi sei stato ultilissimo!

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

io ho montato quello sul bordo scudo però è scomodo e a volte ingombrante.. cmq per la strada che faccio con la mia vnb1 è + che suff...
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

non voglio aprire un altro post maio ho un problema simile, ho lo specchietto senza filetto sotto , ma nn ho la staffa per metterlo al manibrio...le aste su ebay sono scadute

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Ade Visualizza Messaggio
    non voglio aprire un altro post maio ho un problema simile, ho lo specchietto senza filetto sotto , ma nn ho la staffa per metterlo al manibrio...le aste su ebay sono scadute
    Bhè, quelle sono scadute, ma una ricerca su ebay puoi sempre farla, no?
    Vedi: STAFFA SPECCHIO AL MANUBRIO VESPA GS VB VBA VNB VBB su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Ciao, Gino

ma come faccio a mettere il mio specchietto qua , il mio specchietto nn ha filetto sotto , e nn ha neanche un buco per mettere la vite , ci vorrebbe una specie di fascietta che si avvita al manubrio , dove la posso trovare quella

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Ade Visualizza Messaggio
    ma come faccio a mettere il mio specchietto qua , il mio specchietto nn ha filetto sotto , e nn ha neanche un buco per mettere la vite , ci vorrebbe una specie di fascietta che si avvita al manubrio , dove la posso trovare quella
    Guarda che anche gli specchietti che si mettono con la fascetta (però dovresti mettere la coppia, perchè una fascetta da sola non regge, devono essere 2 collegate da un'asta) hanno la filettatura e il doppio dado sull'asta.

Perchè non alleghi una foto del tuo specchietto per capire come funziona?

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    18

E' uno specchietto per moto e scooter, non va bene per le Vespa.
    Quello lì generalmente si infila in una fessura apposita, tonda e a "lamelle" con un dado che stringe le lamelle quando viene avvitato, fino a serrare lo specchietto stesso.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    18

Io invece non ho capito come funziona quella staffa da mettere sotto al manubrio... ovvero, curvando a destra la staffa non va a cozzare contro lo scudo nel lato interno sx? Avete qualche foto esplicativa?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •