Ciao a tutti ho un problema su come mettere lo specchietto alla mia vespa vnb1 125....in quanto non presenta nessun attacco....ovviamente non vorrei agganciarla allo scudo!
Grazie a chiunque legga o risponda
Ciao a tutti ho un problema su come mettere lo specchietto alla mia vespa vnb1 125....in quanto non presenta nessun attacco....ovviamente non vorrei agganciarla allo scudo!
Grazie a chiunque legga o risponda
innanzitutto benvenuto su vr.
la tua domanda è stata formulata in un forum sbagliato ma x aiutarti ti dico che dovrai sostituire le 2 viti che ti tengono ferma la piastra dei capicorda cavi marce e acceleratore all'interno del manubrio, devi metterle piu lunghe di 5 mm. poi ti farai una piastra sagomandola a regola e la tratterai o a zinco spray o facendola zincare a caldo oppure vernicerai, vedrai un po te cosa vorrai fare...alternativa:
sostituzione perno bloccaggio manubrio al piantone..sempre uguale, vite piu lunga di 4 o 5 mm e costruzione staffa..oppure se non vuoi metterti tu a far la piastra le trovi belle fatte in vendita:
STAFFA SPECCHIO MANUBRIO SX VESPA VNB VB1 VBA1 VBB1>2T su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
SUPPORTO SPECCHIO LATERALE VESPA 125 150 ANNI 60 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
l'oggetto che vedrai nel secondo link è stato a me di aiuto x realizzare il mio..
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
Grazie mille....mi sei stato ultilissimo!
io ho montato quello sul bordo scudo però è scomodo e a volte ingombrante.. cmq per la strada che faccio con la mia vnb1 è + che suff...
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
non voglio aprire un altro post maio ho un problema simile, ho lo specchietto senza filetto sotto , ma nn ho la staffa per metterlo al manibrio...le aste su ebay sono scadute
Bhè, quelle sono scadute, ma una ricerca su ebay puoi sempre farla, no?
Vedi: STAFFA SPECCHIO AL MANUBRIO VESPA GS VB VBA VNB VBB su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Ciao, Gino
ma come faccio a mettere il mio specchietto qua , il mio specchietto nn ha filetto sotto , e nn ha neanche un buco per mettere la vite , ci vorrebbe una specie di fascietta che si avvita al manubrio , dove la posso trovare quella
Guarda che anche gli specchietti che si mettono con la fascetta (però dovresti mettere la coppia, perchè una fascetta da sola non regge, devono essere 2 collegate da un'asta) hanno la filettatura e il doppio dado sull'asta.
Perchè non alleghi una foto del tuo specchietto per capire come funziona?
Ciao, Gino
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
queste sono le foto, nn ne posso mettere di viti o dadi , non esiste nessuna filettatura
E' uno specchietto per moto e scooter, non va bene per le Vespa.
Quello lì generalmente si infila in una fessura apposita, tonda e a "lamelle" con un dado che stringe le lamelle quando viene avvitato, fino a serrare lo specchietto stesso.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Io invece non ho capito come funziona quella staffa da mettere sotto al manubrio... ovvero, curvando a destra la staffa non va a cozzare contro lo scudo nel lato interno sx? Avete qualche foto esplicativa?
[SIGPIC][/SIGPIC]