Io direi anche di portarsi dietro un estrattore frizione e un estrattore volano!
Io direi anche di portarsi dietro un estrattore frizione e un estrattore volano!
magari anche una pistola pneumatica e un mini generatore!
il soccorso stradale ci fa un baffo!
Oppure una vespa di scorta ben fissata al portapacchi posteriore.![]()
Oltre a quanto già elencato, porto con me una bobina, la chiave per il rubinetto della benzina, grasso in contenitore di rullino fotografico, svitol, bomboletta d'aria compressa, uno stuzzicadenti di legno ed uno spillo conico nuovo, qualche lampadina, olio per il cambio e alle volte anche una frizione nuova, rubinetto nuovo, ecc ecc
Oh....mi si è storto il pi...anton
Tranne che per il 3° VRaduno, sino all'ultimo raduno, AVEVO il corno..........piccolino
![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Io mi porto dietro quattro meccanici della piaggio che mi seguono su un Ducato maxi pieno di ricambi. Mi costa ma non resto per strada mai....
Dài ragazzi, la domanda era seria, riassumibile in : come fare fronte al massimo degli imprevisti meccanici con il minimo di attrezzi da caricarsi? Cosa porto e cosa lascio-incrociando le dita? Suvvia, giocherelloni...
chiave candela
chiave a tubo da una parte 11 dall'altra 13.
2 chiavi fisse 8 da una parte 10 dall'altra.
una chiave fissa 13 da una parte 17 dall'altra.
cricchetto con bussole dalla 6 alla 17 con prolunghetta annessa.
cacciavite double face croce e taglio.
opzionalmente
una pinza a becco e una chiave inglese con apertura massima 17 mm
questo unito ad un pò di manualità ti consente di far fronte ai tutti i problemi più comuni.
po potresti prende tutta la caterva di castronerie che ognuno si porta appresso. sicuramente è utile una candela,uno o due fili frizione, la lampada di scorta per il fanale, una bomboletta per il gonfiaggio dei pneumatici, un pò di filo di ferro, un pò di cavo elettrico robusto, olio miscela, olio cambio, guanti, sapone o salviette etc...per esempio io ho un cric per automobili alloggiato nel bauletto retroscudo del px..in caso di foratura...ma sono seghe mentali nostre...so di qualcuno che quando viaggia si porta appresso un gruppo termico nuovo e una frizione di ricambio...follia? mah....