Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ho i sintomi...chi mi fa la diagnosi?IMPIANTO ELETTRICO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

ho i sintomi...chi mi fa la diagnosi?IMPIANTO ELETTRICO

Apro un nuovo post e mi scuso con i moderatori ma l altro era piuttosto confusionario...cercherò di essere preciso spiegando cosa è successo in modo da facilitare chi potrà aiutarmi...
    allora la vespa,scollegando l impianto elettrico dalla scatola nera sotto il motore,parte al primo colpo...collegando i tre fili nella scatola e i relativi fili al devio luci,parte solo a fari spenti,accendendo i fari si spegne come se spingessi il pulsante di massa per lo spegnimento...a vespa in moto(e quindi a fari spenti)il clacson rimane costantemente acceso,suona in continuazione ma se schiaccio il pulsante del clacson questo non suona piu...
    quali sono le cause ?possibile che ho qualche filo scoperto che fa contatto?o ho collegato male qualcosa?
    dico subito che nella scatoletta nera al motore ho collegato tutto ok,nero cn nero,rosso con rosso,verde con verde...
    grazie a chiunque potrà aiutarmi
    GABRIELE

VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: ho i sintomi...chi mi fa la diagnosi?IMPIANTO ELETTRICO

di certo è un problema di collegamenti o di massa...
    l'unico modo per capire cosa succede è :
    1 scaricarsi l'impianto elettrico e stamparlo
    2 armarsi di tester e provare a vedere se ci sono falsi contatti e che tutto sia attaccato al posto giusto...
    non bisogna ne essere periti eletronici ne ingegneri basta mettersi li con un po di pazienza...
    ciao

ANto

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

io vorrei solo sapere se devo cambiare l impianto elettrico ...se ci fossero falsi contatti all interno della scocca lo vedrei solo tirando via l impianto...e poi studio medicina...non so da che parte iniziare ad usare un tester ma sicuramente posso intanto scaricare l impianto da internet e verificare i collegamenti...anche se quando l ho smontata per portarla dal carrozziere mi ero fatto uno schema e li ho ricollegati esattamente come li avevo trovati...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

se può servire aggiungo questa info...prima del restauro era stato messo un fanale posteriore con luce stop...ora l ho tolto e ho tolto il relativo cavo che alimentava lo stop...possibile però che il meccanico di allora avesse collegato diversamente i cavi al devio luci per far funzionare lo stop e che quindi ricollegandoli come li ho trovati li abbia collegati male?

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Non posso che rinforzare quanto detto prima di me. Devi armarti di uno schema elettrico per il tuo modello, presente nell'area download, un tester e soprattutto tanta santa pazienza e verificare connessione per connessione. Hai ovviamente sbagliato qualcosa e c'é un corto circuito.
    Un tester é uno strumento di uso molto facile, non hai bisogno di un master in ingegneria, ha un pomello solo!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

sembra proprio che qualcuno allora dovrà spiegarmi come usare sto tester...
    o almeno il principio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •