buongiorno a tutti, ho ripreso a scrivere sui forum vespa dopo un lungo blackout..
vorrei chiedervi un consiglio, vorrei montare una forcella LML star deluxe con impianto disco, sulla mia 200 elestart del 1984, però avrei la forte necessità di reperire una foto del tubo idraulico di una LML nello specifico per capire come esattamente passa vicino la forcella e dietro al nasello vicino all'impianto elettrico, perchè mi dicono che a differenza dell'impianto frenante del PX MY, il tubo idraulico passerebbe sul lato dx (guardando frontalmente l'LML) anzichè sx..vi risulta?

capitolo omologazione (nota dolente e deterrente di ogni modifica!):
sul mio libretto c'è ovviamente scritto: "impianto frenante: MECC ", pertanto non sarei in regola in caso di modifica/disco idraulico...
mi è venuta in mente una cosa però: siccome i libretti nuovi non hanno la voce dedicata alla descrizione dell'impianto frenante, è possibile secondo voi (in caso di "smarrimento" del libretto), che il duplicato venga emesso senza che venga riportata l'informazione sul tipo di impianto frenante della mia vespa? o meglio c'è qualcuno che da poco ha rifatto il libretto al suo px (di qualsiasi anno e modello) che possa verificare se sia annotata l'informazione sul tipo di freni?

grazie infinite
vintager