Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ContaKm e 2^ marcia della mia VNB2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

ContaKm e 2^ marcia della mia VNB2

Ciao a tutti....dopo un lungo restauro finalmente la mia VNB2 è per strada...e in una settimana si è fatta ben 500 km... :D
    durante questi mi son accorto di 2 piccoli problemi:
    1 - il contaKm è stato sostituito, e fa un brutto scherzo, cioè va oltre il fondo scala...la lancetta della velocità va oltre quel che deve andare...segnandomi velocità sbagliate...anche se i km percorsi risultano giusti!! come mai???
    2 - la 2^ marcia ogni tanto non entra....mi sarà successo 4 o 5 volte....soprattutto da 3 a 2....sembra entri, ma in realtà quando mollo la leva della frizione la 2^ non è dentro...come mai?? qualcuno mi aiuta?? c'è un post simile su una VNB4 (mi sembra) però a lui succede solo faendo 1 -> 2....a me da 3 -> 2....e non lo fa sempre...anzi....ieri su 150 e passa km l'ha fatto una o due volte...

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: ContaKm e 2^ marcia della mia VNB2

il contachilometri è nuovo o l'hai revisionato!?!?

la lancetta e il conteggio dei chilometri sono 2 cose separate quindi può succedere che segni i km corretti ma la lancetta sia sballata (c'è un sistema tipo quello degli orologi per far muovere la lancetta, poterbbe essere quello che non funzia bene).

Per quanto rigurda le marce sei sicuro che non sia troppo tirato il cavo della frizione?!?!?

Potenza Reputazione
    0

il contakm è nuovo...
    se il problema è quel che dici tu o devo cambiare o si può aggiustare??

per il cavo frizione non mi sembra...anche perchè su 500 km l'ha fatto 7-8 volte..non di più....cmq come posso controllare questa cosa???

VRista L'avatar di Nesy
    Potenza Reputazione
    16

ciao, se il contakilometri è nuovo portalo da chi l'hai comprato e fattelo sostituire, mettersi a smontarlo non è una gran cosa, soprattutto perchè non so dove protresti trovare quel bilancino che fa muovere la lancetta!

Per quanto riguarda il cavo della frizione c'è un registro vicino a quello del freno della ruota posteriore, devi regolarla da li la tensione del cavo (poi puoi anche controllare i 2 cavi che arrivano al selettore magari sono tesi troppo o troppo poco )

per il registro del filo della frizione ti passo un post in cui se nè già parlato:http://old.vesparesources.com/offici...bio-px-my.html
    ti allego le immagini del selettore.

Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •