Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Parigi...si può?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Parigi...si può?

Qui c'è un viaggio simile con tanto di video... http://old.vesparesources.com/off-to...arcellona.html

Questo è il post originale del 2005 di Tonyrucola:
    http://old.vesparesources.com/offici...hi-viaggi.html

e pensa che c'è andato con la 50...

Ti consiglio Googlemaps impostando il tragitto evitando pedaggi ed autostrade.
    Qui trovi un percorso dalla Mole antonelliana all'arco di Trionfo:
    http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=mole+antonelliana+Torino &daddr=Avenue+Marceau&geocode=%3BFUq_6QId6gYjAA&hl =it&mra=ls&dirflg=ht&sll=46.957761,4.976807&sspn=5 .151415,9.799805&ie=UTF8&ll=46.972756,4.998779&spn =5.149973,9.799805&z=7
    Ciao Gioweb

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Grazie a tutti!!
    Siete grandiosi!
    Se riesco a organizzare mi ci fiondo subito!
    Per quanto riguarda le domande...1) la vespa ha 17000 km adesso ed è appena stata revisionata (...ma forse prima di allora ne avrà parecchi di più...ehe e certo un approfondito controllo glielo farò fare); 2) per i ricambi contavo di autocostruirmi una specie di cassetta per le emergenze che stia nel cassetto dello scudo, con scomparti, fermi, ganci, per sistemare chiavi, ricambi, cavi, grasso...; 3) sulla manualità diciamo che ci siamo abbastanza...non mi azzarderei ad aprire il motore della vespa, ma credo che fino a sostituire un cavo o a cambiare lampade, candela, soffiare il carburatore ecc...dovrei riuscirci ! (in effetti avevo iniziato a sistemarmela io la vespa, dopo quasi 2 anni di nanna nel garage, e avevo già pulito carburatore e sostituito tutte le guarnizioni...però poi i lavori interessavano anche altre parti, tipo la sostituzione dei pneumatici, e la maledetta revisione (un ladrocinio...) e allora ho preferito portarla da un meccanico vero...) Cmq, contando che quando circq 2 anni fa viaggiavo (?) con una 850 coupé che ogni tre per due aveva lo spillo del minimo incraciato di porcheria e mi capitava di dovermi magari accostare sui grandi corsi di torino, prendere il cacciavite, smontarlo (magari a caldo), soffiarlo e rimontarlo, direi che potrei anche riuscire con la vespa; 3) le tubeless le ho già ( con pneumatici michelin s83); 4) sul francese ci siamo (oltre più la fanciulla è bilingue-valdostana per cui...). Quoto cmq anche tutto quello che avete scritto sulla Francia: personalmente è un paese che adoro e il mio sogno sarebbe quello di vivere a Parigi...

VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

CIAO
    Bè anni fa l'ho fatto Milano Parigi ma con un tenerè 600 , non è stata dura per niente, sono all'incirca 1200km facendo il Passo del San Gottardo, però calcola che a Luglio c'era la neve, poi è una bella salita, e non so se in 2 con bagagli e un'unica Vespa ce la fai... si ce la fai ma con calma, poi mi sembra sia tutto più o meno tranquillo.
    Avevamo fatto Svizzera Germania, e vabbè son fatti amodo loro... io non li amo molto, ma poi in Francia trovi dei paesaggi meravigliosi... quasi quasi mi hai fatto venir voglia e ci ritorno
    BUON VIAGGIO

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Passando dal Bianco Milano-Parigi sono 850Km, da Torino 750. Chilometraggi gestibilissimi.

VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

Si io avevo fatto Milano passo gottardo su nella svizzera tedesca, poi tappa e soggiorno a Belfort e poi diretto Parigi, tranquillo, pronti e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Intanto sfoga l'occhio facendo un giro virtuale nella Ville Lumiere.
    YouTube - vespa race in Paris

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Passando dal Bianco Milano-Parigi sono 850Km, da Torino 750. Chilometraggi gestibilissimi.

Oramai per dei navigatori d'alto mare come voi,cosa volete che siano,vero Nordici?!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Vero vero

Poi se ti serve l'indirizzo di qualche bistrò di Parigi dove mangiare bene e spendere il giusto fammi un fischio

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Vero vero

Poi se ti serve l'indirizzo di qualche bistrò di Parigi dove mangiare bene e spendere il giusto fammi un fischio
    Hai capito il "Viveur de noantri"!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •