Giusto,i prigionieri sono nel semicerchio stretto.Il lavoro che avrei in mente io è quello di lasciare invariati cerchio e pneumatico anteriori e di allargare solo il posteriore....Ma sa che l'unica strada è quella della modifica SIP detta da Dexolo,ma che non intendo intraprendere in quanto non ripristinabile....![]()
Che ti costa provare solo al posteriore montando i 2 semicerchi? Se ne fanno tante di prove!!!![]()
Ragazzi ma ivantaggi quali sarebbero?
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Poter caricare più peso, ad esempio quando si viaggia in 2 con i bagagli una gomma a spalla più larga/robusta è più sicura.
Sicuramente più tenuta di strada.
Fattore estetico non indifferente.
Allungo dei rapporti in funzione del maggior diametro della ruota.
Bravo Tommy, fammi sapere se il prezzo consente un acquisto di prova.
Certo che sono i NOSTRI dubbi,![]()
ieri pomeriggio avevo capito che ti si era accesa un'idea per risolverlo x quello ho scritto così.
Intanto oggi visto che ho storto il maledetto schifoso cerchio cromato
after-marketho sverniciato tre cerchi completi + un solo semicerchio profondo originali da portare in cromatura, così qualunque sarà l'esito della sperimentazione sarò pronto.
![]()
Il mio cervellino , che ogni tanto lavora, mi suggerirebbe, invece di agire sul retrotreno come fa SIP, di concentrarsi sull'avantreno per mettere in asse il pneumatico + stretto con quello + largo.
Averli disassati a sn comporterebbe troppi problemi, a parte l'abbrivio a del mezzo in marcia non penso sia sicuro nelle curve sn.
Secondo me bisognerebbe mettere in qualche modo dei distanziali alla ruota ant. in modo da spostarla a sn quanto basta per averla in asse alla post.
Le misure precise le prenderò quando i cerchi mi torneranno dalla cromatura.
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib