Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Olio Miscela e Motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Olio Miscela e Motore

Ciao Cicerone,
    anche io ho un px freno a disco e il libretto riporta l'80W, ma ho anche un p125x dell'81 e nel forum uno dei moderatori quando ho detto che avrei messo il 80W nella vespa dell'81 mi ha bloccato immediatamente dicendomi che quelli del periodo 79 all'83 usavano olio sae30. Mi sono convinto pure io. Usa il sae30.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    ...quelli del periodo 79 all'83 usavano olio sae30..
    Credo che il sae 30 per il carter vada bene per tutte le vespe escluse le post arcobaleno giusto?

VRista L'avatar di puccio70
    Potenza Reputazione
    18

Ciao ragazzi io sono di quest'idea.
    Ho speso 15 mesi della mia esistenza in garage a restaurare una nonna del '59, e ora la voglio curare.
    Ho sentito parlare parecchio del Castrol TTS, ma devo spendere due parole a sfavore di quest'olio.
    Il Tts e altri sistetici, sono olii sicuramente più performanti rispetto ai vecchi minerali, ma sinceramente sono molto indietro rispetto a un'olio che ritengo il migliore in commercio.......Il Motul 800.
    E' un olio molto costoso, circa 25 euro il litro, ma i residui che lascia sono veramente zero, è questo a favore della marmitta e delle incrostazioni sul pistone.
    Il Tts l'ho usato e dopo circa 100 km ho controllato il pistone......Una schifezza.
    Cosa fare poi della candela? Deve essere cambiata con una bella Ngk performante durezza 7.
    E poi non è da trascurare nemmeno la benzina, io uso V-Power.
    Non credetemi uno sciocco, ma una vespa che usate poche ore al mese deve essere curata, e il prezzo che spenderete non sarà mai superiore a quanto avete già speso per il vostro restauro.
    A presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •